NEL BERGAMASCO PER FORTIFICARE LA POSIZIONE

18/10/2019

NEL BERGAMASCO PER FORTIFICARE LA POSIZIONE
Dopo due vittorie consecutive alla Dossenina, la Juniores Nazionale torna a disputare una partita di campionato lontana da Lodi. E lo farà spostandosi nel bergamasco, a Brusaporto per la precisione, dove ad attenderli ci saranno i gialloblu al momento quinti in classifica con sette punti raccolti in cinque partite disputate. La stagione era partita bene, con il pareggio in trasferta sul campo della Tritium, arrivato a suon di gol visto il 3-3 finale, e la larga vittoria all’esordio casalingo con il Caravaggio, regolato con un secco 5-0. Nei 180’ successivi poi sono arrivate due sconfitte, nei due derby con Virtus Ciserano Bergamo e Scanzorosciate terminati rispettivamente 3-0 e 1-0. Brusaporto che è tornato alla vittoria, e anche al gol dopo due partite a secco, sei giorni fa con la vittoria per 2-1 sul campo della Pro Sesto agganciata in classifica. Nonostante le due gare senza andare a rete, i bergamaschi, forti dei 5 gol al Caravaggio, sono la quarta forza del girone per quanto riguarda le marcature all’attivo, 10 in tutto, mentre se si guardano le reti al passivo sono sette le squadre che hanno fatto meglio, tra cui il Fanfulla, secondo nella speciale graduatoria con solo 4 marcature subite. Domani le attenzioni maggiori del Guerriero saranno rivolte a Mirlind Zequiri già salito a 3 in classifica marcatori. Se la vittoria con il Caravaggio aveva dato morale, il 3-2 con la Caronnese, arrivato dopo un inseguimento non concretizzato dalla formazione del varesotto capitolata dopo il colpo di testa di Brognoli, ha dato maggiore sicurezza dei propri mezzi ai bianconeri di mister Bettinelli che ora occupano la terza posizione dietro solamente al Seregno ancora a punteggio pieno e al Ponte San Pietro già fermato sul pareggio. Ponte San Pietro che ha una partita in più e che quindi in proiezione potrebbe essere raggiunto. L’importante ora però è iniziare a portare a casa tre punti su un campo ostico e reso ancor più difficile dalla pioggia delle ultime ore.

“Quella appena trascorsa è stata una buonissima settimana di lavoro, come del resto quelle passate visti i risultati positivi ottenuti fino ad ora – ricorda mister Bettinelli -. La rosa è completamente a disposizione salvo un paio di defezioni: il fatto di aver valutato attentamente non solo gli undici da schierare ma anche gli altri giocatori da convocare sta a significare che la squadra sta rispondendo molto bene. Troveremo un campo pesante di sicuro e ci sarà anche l’incognita del maltempo durante la partita. Affronteremo un’altra prova per noi importante perché dopo la doppia conferma alla Dossenina andiamo in trasferta con una squadra che arriva da una bella vittoria. Una partita sicuramente che può fortificare la nostra posizione di classifica in una fase nuova del campionato visto che troveremo come detto sempre con maggior frequenza terreni di gioco pesanti”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caronnese-Scanzorosciate
Crema-Gozzano
Folgore Caratese-Caravaggio
NibionnOggiono-Ponte San Pietro
Tritium-Seregno
Villa Valle-Sondrio
Virtus Ciserano Bergamo-Pro Sesto

Classifica: Seregno 15; Ponte San Pietro 13; Fanfulla e Virtus Ciserano Bergamo 10; Brusaporto, Pro Sesto e Tritium 7; Sondrio, NibionnOggiono e Scanzorosciate 6; Caronnese e Caravaggio 4; Folgore Caratese 3; Villa Valle, Crema e Gozzano* 1
*fuoriclassifica