RIMONTA E VITTORIA PER LA JUNIORES

28/09/2019

RIMONTA E VITTORIA PER LA JUNIORES
Questa volta la vittoria porta i tre punti alla Juniores Nazionale del Guerriero. Dopo il 3-0 al Gozzano, che però non ha cambiato nulla ai fini della classifica, i giovani bianconeri proseguono nella loro striscia positiva battendo 2-1 in trasferta lo Scanzorosciate. In rimonta, recuperando un passivo arrivato dopo un primo tempo tutt’altro che positivo grazie a 10’ di fuoco sul finire della seconda frazione. Rispetto alla vittoria della Dossenina con il Gozzano, mister Bettinelli cambia qualcosa riconsegnando le chiavi della porta a Frontori, mentre in difesa a Piras si aggiungono Baggini, Moreschi e Davide Bernardini. A centrocampo a costruire gioco c’è Morello, mentre le due mezzali confermate sono capitan Barbieri e Pepe. In attacco cambia tutto, con Cecconello, Gibillini e Paterna pronti ad offendere. Primo tempo come detto di piena sofferenza per il Fanfulla che al 22’ va sotto sugli sviluppi di un calcio da fermo, con Parma che beffa Frontori e porta avanti i suoi che sognano così di conquistare i primi punti stagionali, anche grazie alla parata di Foini su Pepe che mantiene il risultato sull’1-0. Nella ripresa però Bettinelli dà un segnale forte stravolgendo la difesa sin dal 1’ con Bolis, Mazzi e Boneschi che subentrano a Piras, Baggini e Moreschi, con Barbieri che arretra al centro del reparto arretrato e Morello come interno di centrocampo. La pressione del Fanfulla cresce, ma bisogna attendere fino al 32’ per vedere il gol del pareggio con Cecconello che bissa la marcatura di Ponte San Pietro che era valsa anche in quell’occasione l’1-1. Questa volta però il Fanfulla non si ferma alla marcatura del suo esterno offensivo e al 34’ può passare in vantaggio con Morello che conquista un calcio di rigore che però fallisce. Il rischio di disunione è forte, ma al 38’ ecco il sorpasso ad opera di Bernardini Stefano, subentrato al gemello poco prima, che finalizza un’azione partita da destra e conclusa sulla fascia opposta. Tre punti importanti per un Fanfulla che dopo tre partite giocate può vantare due vittorie ed un pareggio.

“Sono contentissimo perché in questa vittoria c’è tutto quello che dimostra quanto siamo squadra – spiega mister Bettinelli -. Nel primo tempo abbiamo sofferto, troppo, una squadra ben organizzata, forte fisicamente, andando a subire gol da palla inattiva. Il triplo cambio in difesa ad inizio ripresa serviva a dare una scossa: obiettivo centrato visto che siamo saliti di livello mostrando ottimo atteggiamento e gioco. Aver cambiato tanto poi dimostra quanto avevo già detto, che c’è tanta scelta e la mentalità giusta da parte dei ragazzi, un vero gruppo unito. Siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo il rigore di Morello e a continuare a premere”.

SCANZOROSCIATE-FANFULLA 1-2

Marcatori: 22’ pt Parma, 32’ st Cecconello, 38’ Bernardini S.

SCANZOROSCIATE: Foini, Daminelli (40’ st Maffeis), Parma, Antah, Ravasio, Chiesa, Prometti (42’ st D’Alessandro), Bianchi, Lizzola, Boni (20’ st Defendi), Woldu (30’ st Arici). A disp. Manzoni, Pirola. All. Andreoletti
FANFULLA: Frontori, Piras (1’ st Bolis), Bernardini D. (15’ st Bernardini S.), Morello, Baggini (1’ st Mazzi), Moreschi (1’ st Boneschi), Cecconello, Barbieri, Gibillini (20’ st Mouddou), Pepe, Paterna. A disp. Melleri, Ruzzenenti, Nazzari, Pisano. All. Bettinelli

Arbitro: Frasynyak (Gallarate)
Assistenti: Nappo-Dipace (Milano-Milano)