OBIETTIVO SAN MARINO

12/11/2018

OBIETTIVO SAN MARINO
A 24 ore dalla sconfitta nel derby, ripresa degli allenamenti questo pomeriggio per il Fanfulla. Seduta di poco più di un’ora e mezza che ha visto al lavoro due diversi gruppi: il primo composto dai giocatori che sono partiti titolari e che sono subentrati a partita in corso hanno svolto un lavoro di scarico, mentre chi non ha preso parte al match con la Pergolettese ha lavorato sulla tecnica e sul fondo con la Juniores Nazionale che a conclusione dell’allenamento ha disputato una partita a tutto campo. Ad aprire però le due fasi la consueta analisi della partita appena passata, sempre però con un occhio a quella che verrà, in quest’occasione più vicina che mai, da parte di mister Ciceri e del direttore sportivo Cera. <<Partita quella di ieri che ci dimostra che tutti gli impegni vanno affrontati con la massima concentrazione per tutti i 90’ – spiega il ds -. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari contro un avversario forte, esperto per la categoria, con giocatori importanti e organizzata bene par fare un campionato importante. Come detto nei primi 45’ siamo rimasti in campo bene, giocando un buon calcio senza soffrire la Pergolettese: un pareggio ben recuperato dopo essere stati sotto per 2-0>>. Nella ripresa poi dopo l’espulsione di capita Patrini tutto è cambiato. <<Durante la stagione tutte le squadre regalano almeno due-tre partite, nel secondo tempo per noi dopo l’espulsione è stata tutta un’altra partita – prosegue Cera -. Ma io guardo soprattutto il primo tempo dove abbiamo tenuto testa ad una squadra esperta. Noi andiamo avanti seguendo i nostri obiettivi già prefissati, ho sempre detto che è importante prima di tutto mettere fieno in cascina perché i momenti difficili ci stanno, quando hai giocatori infortunati o non al meglio in particolare, l’importante è rimanere uniti e compattati. Nessuna tragedia, cerchiamo di tornare subito a sorridere con la massima serenità>>.