VISITA AL CLUB FANFULLA FEDELISSIMI

20/10/2018

VISITA AL CLUB FANFULLA FEDELISSIMI

Una serata per evocare ricordi, raccontare aneddoti, conoscersi meglio e andare a rinsaldare un rapporto ormai che prosegue da diversi decenni. In un clima familiare e accogliente ieri sera nel Club Fanfulla Fedelissimi di viale Pavia, a pochi passi dalla Dossenina, sono stati accolti il direttore sportivo Vito Cera, il club manager Pierluigi Cremonesi e i giocatori Francesco Luoni, Matteo Barzotti e Niccolò Grecchi. Un'ora circa di incontro in cui gli storici tifosi bianconeri, capitanati da Attilio Poli, storico fondatore del gruppo, hanno evocato tanti ricordi, partite storiche e mostrato agli invitati le foto (tra cui anche quelle di mister Ciceri e del team manager Dellagiovanna), i gadget e tutti i cimeli presenti nella loro sede. <<Una bellissima occasione per stare insieme, ormai un'abitudine per noi – ha commentato a fine serata Poli -. Vedo in questi ragazzi una grande disponibilità e nelle prossime settimane inviteremo altri giocatori>>. Grande emozione per tutti gli invitati che, nonostante arrivino da esperienze diverse, non avevano mai vissuto un clima simile. <<Quando ho scelto il Fanfulla sapevo che avrei vissuto in un ambiente ottimo, non avevo alcun dubbio – ha spiegato Barzotti -. Al momento posso dire che è un'esperienza più che positiva quella che sto vivendo fuori e dentro il campo>>. <<Mi trovo benissimo a Lodi, abbiamo grandi potenzialità – ha aggiunto Luoni -. Sta a noi mostrare quanto possiamo dare così da toglierci tante soddisfazioni>>. C'è chi poi a Lodi ci vive sin dalla nascita come Grecchi. <<Per me è un onore giocare per la squadra della mia città. Giocare alla Dossenina fa venire i brividi. L'ambiente poi è molto positivo e quindi non posso che essere contento nonostante gli infortuni che ho patito in questa prima parte di stagione>>. Un sogno arrivare al Fanfulla anche a livello dirigenziale, anche per chi non vive in città ma in provincia come Cremonesi. <<Conoscevo già diverse persone quando sono arrivato – ha ricordato -. Mi sono subito inserito al meglio. Per me è un sogno essere qui al Fanfulla>>. Tante parole di stima ed affetto arrivate sia dai tifosi che da giocatori e dirigenti presenti, con il direttore sportivo Cera che ha voluto fortemente quest'incontro. <<Una grande emozione essere qui – ha concluso -. Vedere l'entusiasmo di tifosi storici per quanto stiamo facendo fa sempre un gran piacere. Se fino ad ora abbiamo fatto così bene per me è merito di tutti, dai calciatori al magazziniere. Non abbassiamo però la guardia, continuiamo così>>.