NUOVO INNESTO IN DIFESA : TIZIANO GRANDI

18/07/2018

Arriva un altro giovane a rinforzare il gruppo di esterni difensivi del Fanfulla. Dal Piacenza la società bianconera è infatti lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2018-2019 con Tiziano Grandi. Mancino, Grandi è un classe 2000 che ha passato gran parte della sua carriera con la maglia biancorossa del Piacenza. Dopo gli esordi con l’Alpina, società dilettantistica di Massalengo, Comune in cui tutt’ora risiede, Grandi è passato al Piacenza con cui è rimasto ininterrottamente fino al 2013 quando, visti i problemi societari degli emiliani, è tornato nel lodigiano, a Sancolombano, con cui ha militato invece fino al 2015. Da lì il ritorno a Piacenza dove nell’ultima stagione ha giocato nella selezione Berretti. Ora l’arrivo al Fanfulla <<mi rende felicissimo – commenta il 18enne -. La società è tornata dove gli compete, in Serie D, e sono pronto a crescere, a giocarmi le mie carte. Non vedo davvero l’ora di iniziare>>. Terzino dotato di gran corsa e tecnica, Grandi ama molto spingere in fascia come uno dei suoi idoli, il neojuventino Joao Cancelo che, come lui, vestirà una maglia bianconera. <<È vero spingo molto – prosegue -. Posso giocare sia in difesa sia a centrocampo in una eventuale linea a cinque. Sono a disposizione in tutto per tutto per il mister>>. Lo scorso anno Grandi ha condiviso lo spogliatoio con altri due Guerrieri nuovi di zecca, il portiere Criscione e il centrocampista Grecchi. <<Un portiere fantastico, formidabile, completo in tutto – non esita a dire parlando del compagno portiere -. Di Grecchi mi colpisce la grande grinta, il cuore ma anche le ottime capacità tecniche che ha nell’impostare>>. Determinazione che ha colpito il direttore sportivo Vito Cera anche per quanto riguarda Grandi. <<Ha molta voglia di fare e di emergere – spiega il ds -. Con lui aggiungiamo un nuovo tassello importante nel parco dei terzini>>. Al momento nel ruolo il Fanfulla ha aggiunto alla rosa Tadini, Stroppa e, appunto, Grandi. <<Ne arriverà sicuramente un altro>> conclude Cera, orgoglioso nel ricordare come il nuovo arrivo <<sia un altro lodigiano. Un ragazzo che vive a pochi passi da Lodi. Un fattore che non vogliamo dimenticare>>.