NUOVO TERZINO PER IL GUERRIERO : VITTORIO TADINI

10/07/2018

VITTORIO TADINI NUOVO TERZINO DEL FANFULLA

Primo colpo giovane in difesa per il Fanfulla. La società bianconera si è assicurata il giovane terzino Vittorio Tadini. Classe 1998, Tadini può giocare su entrambe le fasce. <<Ho giocato ben cinque anni nel Lombardia 1, mentre nelle ultime stagioni ho militato nella Berretti del Pro Piacenza – racconta il 19enne, compirà 20 anni il prossimo 30 settembre, di Locate Triulzi -. In passato ho disputato anche alcuni tornei con il Milan guidato da Brocchi e con Donnarumma tra i pali>>. Forte fisicamente, Tadini è il prototipo del terzino moderno: veloce, scattante e con una forte propensione offensiva. <<Sono un terzino a cui piace spingere, offendere e imbeccare i compagni in area – spiega -. Quella del Fanfulla è un’occasione che non si può sprecare assolutamente. Sono carico, voglio iniziare e dimostrare quanto valgo a società, che ringrazio per la possibilità che mi sta dando, e tifosi. Giocare per il Fanfulla non è sicuramente cosa da poco, è una grande società e per me è un onore essere qui>>. Un giocatore molto apprezzato dal direttore sportivo Vito Cera che lo ha voluto fortemente a Lodi. <<Mi ha convinto la sua voglia, la sua determinazione – commenta il ds -. L’essere poi un giocatore che sa giocare su entrambe le fasce ha influito sulla scelta di puntare su di lui. Resta il fatto che dovrà giocarsi come con tutti gli altri il posto tra i titolari>>. Sono state rese note intanto sempre nella giornata di oggi le date di inizio delle competizioni ufficiali. La Serie D prenderà il via il 2 settembre, mentre la Coppa Italia partirà il 19 agosto. La Juniores Nazionale invece giocherà la sua prima giornata sabato 15 settembre.