FANFULLA-SANGIULIANO CITY: LE PAROLE DEL MISTER

09/12/2023

Manca sempre meno al terzultimo appuntamento del girone d’andata del Guerriero.

Dopo il pareggio con il Prato, i bianconeri domenica saranno ancora di scena alla Dossenina: avversario anche in questo caso temibile e di qualità, il Sangiuliano City alla ricerca disperata di punti dopo una prima parte di stagione in cui le aspettative non sono state di certo attese dall’organico gialloverde. Una partita che rappresenta il secondo incontro stagionale tra le due società, con il precedente sempre alla Dossenina risalente al 3 settembre scorso con la vittoria 2-0 del Fanfulla nel Primo Turno di Coppa Italia.

Poco importa comunque quanto successo ormai tre mesi fa, con la partita di domenica che porta punti importanti per la classifica e anche per il morale, con il Guerriero che arriva all’appuntamento dall’1-1 con il Prato e il Sangiuliano City invece dalla sconfitta per 2-1 con la Pistoiese.

Discrepanza a livello di classifica, 21 punti per i bianconeri 13 per i gialloverdi, che non deve ingannare secondo mister Omar Albertini.

“Vogliamo vincere, come sempre d’altronde. Sappiamo che in casa non stiamo raccogliendo come in trasferta, ma siamo pronti a dare tutto sul campo per far felici i nostri tifosi, in una partita difficile contro un avversario di qualità e con giocatori di spessore. La loro classifica al momento non rispecchia i loro valori e capacità, ma conosciamo bene le caratteristiche e le potenzialità del Sangiuliano City. Mi aspetto una gara importante, tra due formazioni che vogliono fare risultato e che non attenderanno sicuramente l’avversario, ma saranno pronte ad attaccare e fare male. Ai miei ragazzi continuerò a chiedere di dare il massimo, di lottare su ogni pallone lavorando duro per la squadra: solo così potremo dare quel qualcosa in più in una gara così importante. Abbiamo ancora un allenamento da qui alla partita e mi voglio prendere tutto il tempo per capire chi sarà recuperato e chi schierare”

#forzaguerriero