CORDOGLIO

08/11/2023

Il mondo Fanfulla piange Giorgio Veneri.

Una figura indimenticabile per la storia del Guerriero ci ha lasciati oggi all’età di 84 anni: allenatore, direttore generale ma soprattutto punto di riferimento per la società bianconera, il nome di Veneri sarà per sempre legato al Fanfulla anche per due importanti traguardi legati agli anni in cui il tecnico guidò il club di viale Pavia.

Con Veneri in panchina infatti il Guerriero conquistò la promozione in Serie C1 nella stagione 1982-1983, mentre in quella successiva arrivò la storica vittoria della Coppa Italia di terza serie, il titolo più importante nell’ultracentenaria storia del Fanfulla conquistato nella finale contro l’Ancona (0-0 e 0-2 i risultati del doppio confronto tra l’8 ed il 15 giugno 1984).

Veneri che poi, dopo esperienze sulle panchine di tutta Italia, anche in Serie A, nel dicembre del 1999 è tornato a Lodi, ricoprendo il ruolo di direttore generale per tre stagioni.

Da parte di tutto l’Asd Fanfulla, a partire dal presidente Alessandro Tufo, le più sentite condoglianze alla famiglia Veneri per la dolorosa perdita.