ANTONIO TURSI NUOVO ALLENATORE DELLA JUNIORES NAZIONALE

10/10/2023

Ritorna al Guerriero dopo sei anni e il bel ricordo lasciato mister Antonio Tursi.

L’Asd Fanfulla è lieta di comunicare che il tecnico di Spino d’Adda sarà l’allenatore della Juniores Nazionale Under19 per la restante parte della stagione 2023-2024.

Classe 1965, mister Tursi è un gradito ritorno nella famiglia del Fanfulla, con ottimi ricordi rimasti tra gli addetti ai lavori sia per le qualità da allenatore sia per quelle umane mostrate durante la sua permanenza in bianconero. Un’esperienza biennale suddivisa in due diversi momenti quella del tecnico nativo di Cerignola con il Fanfulla: il primo incarico nella stagione 2014-2015, alla guida la Juniores Regionale A, il secondo nel 2016-2017, in mezzo una parentesi a Cinisello, quando gli viene affidata sempre la Juniores, che in quel campionato affronta il campionato Nazionale, arrivando a sedersi anche sulla panchina della prima squadra per alcune giornate. Lasciato il Guerriero nelle ultime stagioni poi mister Tursi ha proseguito la sua carriera sempre tra i “grandi”, con l’ultima esperienza nel campionato di Promozione al Città di Segrate nel campionato scorso

Ora il ritorno alla Juniores Nazionale del Guerriero, con il primo allenamento diretto nella giornata odierna.

“La chiamata del Fanfulla mi ha reso orgoglioso e dopo un paio di incontri la scelta definitiva di affidarsi al sottoscritto mi ha reso ancor più felice. Ho provato tante emozioni nel pensare che sarei tornato dove sono sempre stato stimato: ho sempre avuto il massimo affetto da parte di tutti, nessuno escluso dai custodi ai magazzinieri sino ai tifosi e per questo li ringrazio. Il mio grazie va ovviamente in primis alla società, alla presidenza e al direttore sportivo Vito Cera. Nell'immediato mi concentrerò principalmente sul profilo mentale dei ragazzi visto i primi risultati negativi, ma andrò anche ad intensificare quel legame empatico tra allenatore e giocatori che ci permetterà di costruire qualcosa di bello”

Nell’accogliere ed augurare buon lavoro a mister Tursi, l’Asd Fanfulla ringrazia al contempo il tecnico Andrea Molinelli per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

#forzaguerriero