PER IL COLPO IN TRASFERTA

23/09/2023

Al Cabassi per la prima vittoria in campionato.

Trasferta complicata, difficile e sicuramente ostica per il Guerriero che domani, calcio d’inizio alle 15, sarà ospite del Carpi. Una delle tre formazioni leader del girone D al momento a punteggio pieno, con due vittorie in altrettanti incontri. Posizione di testa che vorrà sicuramente mantenere sino al termine del campionato la squadra allenata da mister Cristian Serpini, già incontrato sulle panchine di Lentigione e Ravenna, tra le favorite alla vittoria finale del campionato.

Un inizio di stagione appunto che sta rispettando a pieno le aspettative dell’ex club professionistico che, dopo la sconfitta ai rigori con il Corticella, in campionato ha infilato subito l’uno-due che gli ha permesso di raggiungere quota 6 in classifica come Sammaurese e Mezzolara. La prima vittoria, tra mille polemiche, proprio al Cabassi per 3-2 sul Prato, mentre sette giorni fa a cadere in casa è stato il Borgo San Donnino, battuto per 5-1. Una formazione che rispetto allo scorso anno è cambiata molto quella biancorossa, con giocatori d’esperienza come Maini in difesa, Mandelli e D’Orsi a centrocampo e Saporetti in attacco, avversari in passato del Fanfulla con maglie diverse, e giovani che stanno trovando il campo come Verza e Cecotti in difesa, Forapani a centrocampo e Larhrib in attacco che vanno a comporre una rosa che punta appunto a ritornare tra i professionisti. Otto reti nei primi 180’ con un leader assoluto, l’attaccante già citato Saporetti a quota 3, mentre il compagno di reparto Arrondini è a 2 e il trio composto da Maini, Forapani e Verza a 1, per un Carpi che è così attualmente il miglior attacco del girone D. Cambiano gli uomini ma non il sistema di gioco invece per Serpini con il classico 4-3-1-2 utilizzato sino ad ora in tutti gli impegni ufficiali.

Voglia di riscatto invece per il Fanfulla che arriva all’appuntamento di domani dopo aver svolto la classica settimana tipo a differenza del confronto con Victor San Marino e Corticella avvenuto nell’arco di soli quattro giorni. Partita quella di domani che i bianconeri affronteranno con il coltello fra i denti, forti di un secondo tempo con il Corticella dove le occasioni e il gioco non sono mancati. Tutti aspetti su cui mister Omar Albertini ha lavorato nel corso della prima settimana per un Fanfulla che merita la prima gioia da 3 punti stagionale.

“Una partita importante anche per il contesto, la qualità e il blasone dei nostri avversari. Abbiamo lavorato per farci trovare pronti sul campo, con l’aspetto più importante che per me sarà soprattutto quello mentale. Voglio una squadra con personalità, con grinta e con entusiasmo sempre. Non voglio che venga concesso alcun momento di libertà alla formazione avversaria. Per questo mi aspetto una partita di rilievo non solo per le loro qualità ma anche per quello che vogliamo essere noi. Sarà una gara di ottimo livello tecnico poi, in cui dovremo mostrare tutta la nostra voglia di confrontarci contro una squadra forte e tosta, come possiamo e sappiamo essere noi”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:

Aglianese-Pistoiese

Corticella-Sangiuliano City

Forlì-Certaldo

Mezzolara-Prato

Progresso-Imolese

Ravenna-Sant’Angelo

Sammaurese-Borgo San Donnino

Victor San Marino-Lentigione

Classifica: Sammaurese, Carpi e Mezzolara 6; Lentigione, Ravenna e Sangiuliano City 4; Corticella, Sant’Angelo, Aglianese, Pistoiese, Progresso e Imolese 3; Fanfulla, Prato e Victor San Marino 1; Forlì, Borgo San Donnino e Certaldo 0