PER UN INIZIO VINCENTE

02/09/2023

PER UN INIZIO VINCENTE
Non ci saranno i tre punti in palio, ma alla prima ufficiale il Fanfulla non vuole sbagliare.
Prenderà il via domani, calcio d’inizio ore 15, la lunga serie di impegni ufficiali a cui sarà chiamato il Guerriero nel corso della stagione 2023-2024. In una settimana che ha portato con sé anche l’ufficializzazione dei gironi, con i bianconeri ancora nel D tra Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna, i ragazzi di mister Omar Albertini nel primo turno di Coppa Italia di domani riceveranno proprio una delle prossime avversarie di campionato, il Sangiuliano City.
Per i gialloverdi non il primo impegno ufficiale visto che, essendo una delle retrocesse dalla scorsa Serie C, ha dovuto intraprendere il proprio cammino in Coppa Italia di Serie D già dal Turno Preliminare: una prima ovviamente felice, con un 2-0 sul campo della Tritium che ha così permesso alla formazione di mister Iori di staccare il pass per la Dossenina. Formazione quella sudmilanese già indicata come una delle favorite alla vittoria del campionato, visto l’organico costruito per affrontare la stagione da protagonista.
Fanfulla che arriva alla prima stagionale invece con il morale alto, dopo un precampionato ottimamente disputato non solo per i risultati positivi, ma anche per la mole di gioco espressa e i tanti apprezzamenti ricevuti da tifosi e addetti ai lavori. La prima ufficiale, davanti al pubblico della Dossenina, rappresenta sicuramente un momento per certi aspetti emozionante della stagione, con 90’ sicuramente già importanti come puntualizza anche mister Albertini.

“Sarà sicuramente una bella partita da giocare, contro una squadra forte che conta alcuni ex, appena retrocessa ma che vuole subito risalire tra i professionisti. Ci confronteremo con una squadra importante: seguiamo quindi questo filone visto il precampionato affrontato sempre con formazioni modellate per cercare di essere protagoniste nei rispettivi campionati. Qui c’è in palio però anche il passaggio del turno e quindi non si deve pensare solo alla prosecuzione della marcia di avvicinamento al campionato, ma appunto a quanto ci permette di ottenere il risultato finale. Bisognerà quindi scendere in campo con lo spirito guerriero vendendo cara la pelle”