SECONDA USCITA STAGIONALE

18/08/2023

Dopo il Piacenza, sarà quindi l’Alcione a testare le qualità e i progressi del Fanfulla nel secondo allenamento congiunto della nuova stagione.

I bianconeri, usciti vittoriosi dall’esordio alla Dossenina con il Piacenza, domani, calcio d’inizio alle 17, affronteranno al Kennedy di via Olivieri l’Alcione, formazione milanese arrivata ad un passo dall’approdo in Serie C non più di un mese fa. Una squadra quella di mister Cusatis molto simile a quella che nel girone B del campionato 2023-2024 ha recitato il ruolo di unica contender del Lumezzane, vincendo poi i playoff del girone entrando appunto nella classifica di ripescaggio in Serie C, possibilità svanita solo per alcuni cavilli burocratici.

Un ottimo test quindi per mister Omar Albertini e i suoi ragazzi, ad un paio di settimane dall’esordio in una competizione ufficiale quale è la Coppa Italia.

“Ci aspettiamo una partita difficile, contro una squadra che ha cambiato pochi giocatori, che ha iniziato la preparazione il 18 agosto e con un ottimo allenatore. Siamo contenti di affrontare un test di questo tipo, con una società, come successo con il Piacenza, accreditata per le posizioni alte della classifica o che comunque è rimaste in bilico tra la Serie D e la Serie C. Quella di affrontare allenamenti congiunti di questa tipologia e con squadre d’alta qualità è stata una scelta fatta appositamente per testare i nostri giocatori e le nostre abilità durante la preparazione. Nei tre giorni di riposo concessi dopo il match con il Piacenza i ragazzi si sono ricaricati e giovedì ci siamo subito rimessi a lavoro. C’è ancora qualcuno che non è a disposizione, domani faremo ruotare tutti quelli che sono stati convocati, mentre gli altri faranno un allenamento al mattino”