ANDREA MOLINELLI NUOVO ALLENATORE DELLA JUNIORES NAZIONALE UNDER19

02/08/2023

Ritorna a Lodi pronto a far crescere i futuri idoli della Dossenina e con grande voglia di ripagare l’opportunità ricevuta Andrea Molinelli.

L’Asd Fanfulla è lieta di annunciare che il tecnico classe 1980 sarà l’allenatore della selezione Under19 che affronterà per il sesto anno il campionato nazionale di categoria. Un ritorno al Guerriero quello di Molinelli che aveva vissuto due ottime stagioni al Fanfulla tra Giovanissimi e Allievi, entrando a far parte dello staff tecnico della Juniores Nazionale, mentre precedentemente, dopo aver lasciato la Pergolettese, era stato all’Accademia Pavese il vice allenatore dell’attuale tecnico della prima squadra Omar Albertini. Conclusa l’esperienza al Fanfulla il passaggio al Sangiuliano City, con la vittoria dei playoff degli Allievi Regionali e la conduzione per buona parte della scorsa stagione della Primavera4.

“Sicuramente per me questo è un gradito ritorno, in una piazza importante come quella di Lodi. Inizialmente la mia idea per questa stagione era lasciare il mondo del settore giovanile per proiettarmi verso un’esperienza con una prima squadra, però, le parole del direttore sportivo Vito Cera, che ringrazio insieme alla proprietà per questa opportunità, sono state fondamentali e convincenti per farmi prendere la decisione di tornare a Lodi e lavorando a stretto contatto con lui e con mister Albertini. Sin da subito si è instaurata sintonia tra me e il direttore, forse facilitata da quella stima reciproca che c’è sempre stata. L’obbiettivo sarà quello di creare un gruppo unito di giocatori con tanta “fame”, con la voglia di emergere e di potersi giocare le carte per un posto in prima squadra oltre che far bene nel campionato Juniores Nazionale. La prima cosa che vorrei trasmettere a loro è il senso di appartenenza e l’importanza della maglia che indossano. Fondamentale sarà la collaborazione con mister Albertini per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Abbiamo già iniziato a gettare le basi, ora bisogna iniziare a lavorare senza tante parole”