ECCO IL BOMBER: RICCARDO COCUZZA BIANCONERO

28/07/2023

In gol ovunque, con più di 100 reti messe a segno tra Serie C e Serie D, i suoi terreni di caccia preferiti.

L’Asd Fanfulla è lieta di comunicare che Riccardo Cocuzza sarà un giocatore del Guerriero per la stagione 2023-2024. Residente nella vicina Riozzo, Cocuzza, attaccante classe 1993, da almeno un decennio è uno dei nomi di punta tra i giocatori offensivi di quarta serie.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dove milita per ben nove anni, nel 2009 passa ad un altro club professionistico, il Parma, in quegli anni a sua volta tra le squadre di maggior livello in Serie A, con cui arriva a vestire la maglia della Primavera e disputa il Torneo di Viareggio prima di essere girato in prestito in diversi club ambiziosi di Serie C: Gubbio, SudTirol, in Serie C1 negli anni cui erano presenti ancora le “due Serie C”, Renate, Savona e Fano le sue tappe tra i professionisti, trovando con costanza la via del campo e del gol. Tra il 2017 e il maggio 2023 le esperienze a suon di reti invece in Serie D, sempre in doppia cifra, tra Milano City, Legnago, le due stagioni da 33 reti complessive a Legnano in poco più di 60 partite disputate con il titolo di capocannoniere del girone B con 16 gol nel campionato 2019-2020 interrotto a seguito dell’esplosione della pandemia, Folgore Caratese e Castellanzese nell’ultimo torneo disputato, dove risulta essere un elemento imprescindibile nello scacchiere neroverde mettendosi al servizio anche come uomo assist.

Attaccante completo, che abbina al fiuto del gol anche il lavoro a supporto dei compagni, Cocuzza sarà a disposizione di mister Omar Albertini già da lunedì quando prenderà il via la preparazione.

“Conoscevo già la piazza anche perché in passato dei contatti c’erano già stato ma poi ho proseguito il percorso che avevo già intrapreso. In cuor mio però ho sempre sperato di arrivare al Fanfulla, perché so quanto la squadra è seguita, amata e apprezzata dai suoi tifosi. Quest’anno c’è stata la possibilità e, nonostante avessi molte altre proposte, ho deciso di vestire questi colori. Sono un giocatore a cui piace fare gol, ma so anche mettermi a disposizione dei compagni. Ci saranno molti giovani in spogliatoio? Con la regola attuale è sempre così, ci daremo una mano a vicenda”

Chi conosce bene il nuovo attaccante bianconero è Vito Cera, già suo direttore sportivo a Legnano.

“Giocatore di cui apprezzo e non poco le qualità in campo e sono molto contento quindi di averlo con noi. Oltre ad aver già lavorato insieme, in altre occasioni l’avevo cercato e ora finalmente è un giocatore del Fanfulla. Mi aspetto davvero tanto da lui sia fuori che dentro il campo”