UNA FRECCIA PER IL GUERRIERO: ANDREA ERANIO BIANCONERO

26/07/2023

Tecnica, velocità e quella voglia di dimostrare ancora di più le proprie qualità con una maglia storica addosso.

L’Asd Fanfulla è lieta di annunciare l’accordo con il calciatore Andrea Eranio per la stagione 2023-2024. Classe 2005, esterno offensivo impiegabile su entrambe le fasce, Eranio arriva a Lodi per affrontare il suo primo vero anno in una prima squadra dopo le ottime prestazioni a livello giovanile che avevano suscitato in lui interesse da parte di diversi club.

Un cognome di certo ben noto quello del nuovo attaccante del Guerriero, in particolare ai tifosi milanisti: Andrea è infatti il figlio di Stefano Eranio, centrocampista che ha vestito la maglia del Milan tra il 1992 ed il 1997 ed è stato ancor prima una bandiera del Genoa. A differenza del padre, centrocampista utilizzato anche come esterno con compiti difensivi, il 18enne bianconero dà il suo meglio nella metà offensiva del campo, con un percorso di crescita che lo ha visto maturare sempre di più nei settori giovanili di Milan, Monza e Pro Sesto nelle ultime stagioni, a cui si aggiunge l’esperienza nella Primavera4 del Sangiuliano City nella seconda parte della stagione 2022-2023.

“Sono un giocatore offensivo, che nel corso degli anni ha cambiato molto il proprio modo di giocare sapendosi comunque adattare in caso di necessità. Il mio punto forte è il dribbling, mi piace puntare l’uomo, sfidarlo nell’uno contro uno e creare per i miei compagni. Sono quindi diverso nelle caratteristiche da mio padre, una figura che per me rimane importante, come tutta la mia famiglia, che mi sostiene e mi continua a plasmare come fatto già nel corso degli anni. Arrivo al Fanfulla molto carico, con tanta voglia di dimostrare ciò di cui sono capace: sono sicuro che sarà una bella sfida”

Colpito dalle qualità non solo calcistiche ma anche umane di Eranio in primis il direttore sportivo Vito Cera.

“Un giocatore che considero molto interessante, duttile, che può essere impiegato in più posizioni in attacco. Sono molto contento che farà parte della nostra rosa: non dimentichiamo che parliamo di un ragazzo del 2005, un’aggiunta quindi sicuramente importante sia per noi che per lui che avrà modo di confrontarsi con un campionato di rilievo con una maglia storica. Nonostante la giovane età, parlandoci per pochi minuti si capisce sin da subito che ha una grande maturità e umiltà. Sono convinto che si rivelerà una pedina per noi molto importante”