ALBERTO CAVANA NUOVO DIRETTORE TECNICO

25/07/2023

L’Asd Fanfulla è lieta di comunicare che Alberto Cavana per la stagione 2023-2024 sarà il nuovo direttore tecnico del Guerriero.

Una figura d’esperienza quella del dirigente di Vaiano Cremasco classe 1964, da decenni ormai sui campi di calcio e figura stimata e conosciuta nell’ambiente, pronto ora a mettere a disposizione le sue competenze e qualità per la causa bianconera.

Cremasco di origine ma che ben conosce e ha vissuto l’ambiente della città di Lodi durante il suo percorso di studi in età giovanile, conoscendo e mantenendo un forte legame nel corso degli anni anche il super tifoso e guida spirituale del Guerriero don Peppino Bertoglio, Cavana al Fanfulla per la prima volta valica il confine cremasco come dirigente calcistico in una società che affronta il campionato di Serie D: nella sua carriera infatti il nuovo direttore tecnico bianconero ha lavorato per ben quattordici stagioni al Calcio Spino tra Promozione ed Eccellenza, lavorando anche con Claudio Nichetti, ex tecnico del Guerriero, per poi passare ad Excelsior e Offanenghese. Negli ultimi sette anni invece la Luisiana, ricoprendo i ruoli di direttore tecnico, sportivo e generale, conquistando al primo anno la storica promozione in Eccellenza del club di Pandino.

“Dopo la conclusione del lungo periodo alla Luisiana avevo deciso di prendere un anno sabbatico, di fermarmi e riposarmi. Poi però è arrivata la chiamata del Fanfulla e non potevo dire di no, è un’esperienza per me troppo stimolante ed importante per lasciarla sfuggire. Avrò modo di lavorare con il direttore sportivo Vito Cera che mi ha subito contattato appena ha saputo che ero libero e che io già nelle scorse stagioni avevo cercato per collaborare con lui. A Lodi ho studiato da ragazzo, quindi ho vissuto sulla mia pelle l’amore e il calore di tanti tifosi, di miei coetanei e compagni di classe che attendevano la domenica per venire alla Dossenina a vedere le partite. Quello che voglio portare ora è la mia esperienza, dare il mio contributo al Fanfulla”