RITORNO AL GUERRIERO : GABRIELE PREMOLI BIANCONERO

21/07/2023

RITORNO AL GUERRIERO: GABRIELE PREMOLI BIANCONERO
Il 19 maggio del 2019 l’ultima partita con la maglia del Fanfulla, al Mapei Stadium nella finale playoff contro la Reggiana. Proprio da un suo strappo sull’out di destra nacque l’azione che portò al rigore e al vantaggio del Guerriero che tanto fece sognare un’intera città.
Oggi, a quattro anni di distanza da quell’ultima sgroppata in fascia, l’Asd Fanfulla è lieta di comunicare il ritorno in bianconero di Gabriele Premoli.
Si rafforza e non poco quindi il pacchetto arretrato del Guerriero con l’arrivo del poliedrico difensore classe 1998 di Peschiera Borromeo. Un nome amatissimo dai tifosi bianconeri quello di Premoli visto appunto il bel ricordo lasciato nel corso della sua, finora, unica stagione vissuta con la maglia del Fanfulla addosso. Arrivato a Lodi dopo le esperienze all’Inter, alla Pro Vercelli, alla Pro Patria e alla Pergolettese, con cui ha esordito non ancora maggiorenne in Serie D, nel settembre del 2018 approda al Fanfulla con Vito Cera direttore sportivo del club di viale Pavia: una stagione vissuta da titolare da Premoli, impiegato costantemente dall’allora tecnico Andrea Ciceri come terzino destro o anche come centrale nella difesa a quattro.
Conclusa l’esperienza a Lodi il passaggio fugace alla Vigor Carpaneto e poi al NibionnOggiono, di cui diventa capitano e dà un grosso dolore al Fanfulla, battendolo nel giugno del 2021 nella finale playoff del girone B. Terminata l’esperienza nel lecchese, dove accresce ancora di più le sue qualità e la sua duttilità, il passaggio al Città di Varese con cui fa doppietta, vincendo per il secondo anno consecutivo gli spareggi promozione, mentre nello scorso campionato passa dal club biancorosso al Fossano.
Ora il ritorno al Fanfulla, pronto a recitare un ruolo da protagonista in campo e nello spogliatoio vista la grande esperienza che può vantare in categoria con 200 presenze raccolte.

“Per me è la prima volta in cui ritorno in una piazza in cui sono già stato. Del Fanfulla avevo un bellissimo ricordo, dalle persone che vivono quotidianamente la società ai tifosi sempre presenti. Poi con il direttore Cera ho sempre avuto un ottimo rapporto e quindi appena ho avuto la possibilità ho detto di sì alla proposta. In questi anni lontano da Lodi ho accresciuto il mio bagaglio d’esperienza sicuramente, mi sono migliorato e continuerò a lavorare per farmi trovare pronto in ogni occasione”

Estremamente felice per il ritorno di Premoli è lo stesso direttore Cera.

“Ho sempre voluto averlo nuovamente con me dopo l’anno che passammo insieme a Lodi. Parliamo di un giocatore duttile, che può ricoprire più ruoli in campo, un professionista vero. Un ragazzo che a mio avviso può tranquillamente giocare in categorie superiori e spero che qui a Lodi riesca definitamente a spiccare il volo e ad ottenere ciò che merita. Sono entusiasta della fiducia che ha riposto in noi”