Articoli e Notizie

IL PUNTO SUL SETTORE AGONISTICO

05/01/2023



image

IL PUNTO SUL SETTORE AGONISTICO
Con l’inizio del nuovo anno è ripresa a pieno ritmo non solo la stagione di Prima squadra e Juniores Nazionale. Ad allenarsi intensamente sono anche le squadre del settore giovanile agonistico. Ancora presto per ripartire con il campionato, le prime gare ufficiali arriveranno nelle prossime settimane, tra il 21 ed il 22 gennaio, ma il week end ormai alle porte sarà già importante visto che, eccezion fatta per i Giovanissimi Élite, tutte le formazioni saranno in campo per test amichevoli. 
Il momento però appunto è quello giusto per fare un bilancio della prima metà di stagione. E a parlare è Enrico Mulazzi, tecnico degli Allievi Regionali Under16 così come responsabile tecnico dell’agonistica, partendo dai più giovani, dai Giovanissimi Under14.

“Hanno colto l’importante obiettivo di qualificarsi per il girone regionale vincendo come merito la fase1 provinciale. Era un girone che poteva nascondere tante insidie quello che hanno affrontato, ma i nostri Guerrieri partita dopo partita hanno chiuso la pratica. Ora li aspetta una seconda parte sicuramente molto stimolante”

Salendo di un gradino ecco i Giovanissimi Élite Under15, la prima formazione del Fanfulla ad affrontare questo tipo di campionato. 

“Dopo un buon inizio i nostri ragazzi nel corso dell’andata si sono fatti le ossa e un bagaglio importante d’esperienza nel campionato regionale più difficile della categoria. Siamo tutti certi che nel girone di ritorno riusciranno a togliersi qualche soddisfazione”

Salendo agli Allievi, per la selezione Under16, guidata proprio da Mulazzi, il girone di andata si è concluso con un ottimo piazzamento a ridosso delle prime della classe che fa sicuramente ben sperare per le partite da gennaio in poi.

“Arriviamo al giro di boa a soli 2 punti dalla zona playoff. Quello che stiamo affrontando è sicuramente un girone tosto e allo stesso tempo equilibrato. Siamo nel gruppo delle migliori però, vediamo cosa ci riserverà il girone di ritorno”

Conclusione riservata agli Allievi Under17, la formazione, esclusa l’Under14, che si avvicina di più alle posizioni di testa della classifica.

“Per buona parte del girone d’andata sono stati in vetta al girone, poi nelle ultime partite ha perso qualche posizione rimanendo comunque tra le prime tre e quindi in piena zona playoff. La conquista dell’élite è sicuramente alla loro portata e siamo molto fiduciosi”

Una prima parte di stagione quindi che non lascia di certo insoddisfatto il responsabile tecnico Mulazzi, il responsabile organizzativo Mauro Castelli e tutta la dirigenza del Fanfulla, che, oltre ai risultati, punta in primis alla crescita di ogni singolo giocatore.

“Un bilancio direi positivo per le nostre squadre del settore agonistico, considerando che, ad inizio stagione tutti ci vedevano in smobilitazione. Certo, si può sempre migliorare, ma siamo vivi. Anzi, vivissimi”
#forzavecchiocuorebianconero

 

I nostri sponsor