Articoli e Notizie

UN PUNTO SEMPRE UTILE

18/09/2022



image

UN PUNTO SEMPRE UTILE
Non perde l’imbattibilità casalinga così come in campionato e rimane agganciato al maxi treno alle spalle della Giana Erminio il Fanfulla.
Nel match odierno con lo United Riccione i bianconeri, oggi d’arancio vestiti, passano in vantaggio, subiscono il pareggio e nella ripresa reggono bene l’urto degli ospiti, arrivando anche a puntare a qualcosa di più del pareggio nel finale. 
Dopo la vittoriosa trasferta di Correggio, mister Bonazzoli non decide di cambiare nulla nell’undici iniziale. Davanti a Cizza quindi Bignami, Bettoni ed Agnelli, a centrocampo Caradonna, Mecca, Tiziano, Confalonieri e Magnaldi, mentre in attacco Siani e De Angelis. Arriva a Lodi con il 4-3-3 la formazione Romagnola, con Zappa e Ferrara larghi a supporto di D’Antoni in attacco. Centrocampo fisico con Abonckelet, Benedetti e Lordkipanidze.

LA PARTITA
Primi minuti in cui il Fanfulla dimostra subito di saper ben reggere il pressing alto della formazione ospite. Dopo soli 3’ Cizza smanaccia un cross di Ferrara, mentre al 6’ Benedetti mette fuori sugli sviluppi di un corner. Dopo una conclusione a lato di Lordkipanidze in ripartenza, al 14’ arriva il primo affondo di marca lodigiana. Caradonna arriva sul fondo e mette una palla al centro invitante per la coppia d’attacco, ma Colombo riesce a mettere in calcio d’angolo. Sempre dalla destra arrivano gli spunti migliori. Oltre a Caradonna almeno un paio di spioventi interessanti arrivano dai piedi di Siani. Il Fanfulla cresce e al 34’ l’urlo del gol si spezza in gola quando Pezzolato respinge da due passi il tocco di Bignami. Sulla palla vagante arriva prima di tutti Tiziano che da buona posizione però spara alto. Il momento però è propizio, il gol è nell’aria e arriva al 35’. Da esterno a esterno, con Magnaldi che mette un cross invitante per Caradonna. Il 7 del Guerriero in scivolata colpisce il palo interno. Sulla respinta non può che esserci De Angelis che trova la seconda rete stagionale, la prima nella sua nuova esperienza a Lodi. Nel finale del primo tempo regna l’equilibrio. A romperlo ci pensa Rinaldi. Prima mette fuori di poco, poi, al 45’ esatto, batte Cizza (sollecitato poi da D’Antoni nel finale) trovando il pareggio che risulta poi decisivo. 
Ripresa che inizia ancora con gli ospiti arrembanti. Dopo soli 50” Ferrara spara alle stelle da buona posizione. Il match poi sembra fermarsi su un determinato binario. Guerriero che si difende, United Riccione che prova a sfondare senza però trovare fortuna. Tra 28’ e 29’ le occasioni migliori, con Padovan che di testa mette alto di poco e Zappa che non trova lo specchio tutto solo davanti a Cizza. Il brivido subito ridesta il Fanfulla che, passato a quattro, ritorna a farsi vedere con costanza dalle parti di Pezzolato. Al 40’ proprio quest’ultimo, già chiamato in causa poco prima, risponde a Siani mettendo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il 22 ospite sfodera una gran parata togliendo il colpo di testa di Caradonna da sotto la traversa. Nel finale, dove sono ben sei i minuti di recupero, c’è ancora un Fanfulla arrembante, ma, oltre ad una conclusione di Caradonna dal limite, non arrivano altri brividi.

FANFULLA-UNITED RICCIONE 1-1

Marcatori: 35’ pt De Angelis, 45’ Rinaldi

FANFULLA (3-5-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna, Mecca (22’ st Colonna), Tiziano (45’ st Bernardini), Confalonieri (22’ st Rosa), Magnaldi (35’ st Ouaqit); Siani, De Angelis. A disp. Colnaghi, Souto, Vitanza, Napoli, Donnemma. All. Bonazzoli
UNITED RICCIONE (4-3-3): Pezzolato; Colombo, Rinaldi, Scrosta, Contessa; Lordkipanidze (33’ st Gambino), Benedetti, Abonckelet (43’ st Bellini); Zappa (45’ st Silvestri), D’Antoni (26’ st Padovan), Ferrara (16’ st Panaioli). A disp. De Fazio, Colacicchi, Catania, Biguzzi. All. Gori

Arbitro: Nigro (Prato)
Assistenti: Cozza-Ingenito (Paola-Piombino)

Note: ammoniti Mecca, Cizza, Tiziani, Benedetti, Zappa; angoli 6-10; recupero 3’+6’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Bagnolese-Sammaurese 1-1
Corticella-Correggese 4-2
Forlì-Prato 2-2
Lentigione-Aglianese 2-2
Carpi-Sant’Angelo 5-1
Giana Erminio-Mezzolara 2-1
Pistoiese-Crema 1-1
Ravenna-Salsomaggiore 2-2
Real Forte Querceta-Scandicci 3-1

Classifica: Giana Erminio 9; Fanfulla, Carpi, Prato, Forlì e Real Forte Querceta 7; Aglianese 5; Ravenna e Sammaurese 4; Lentigione, Pistoiese, Corticella e Sant’Angelo 3; United Riccione, Salsomaggiore e Crema 2; Mezzolara, Scandicci e Bagnolese 1; Correggese 0
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor