UDIENZA DA SUA ECCELLENZA REVERENDISSIMA MONSIGNOR MAURIZIO MALVESTITI VESCOVO DI LODI

02/12/2017

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di venerdì 1 dicembre,presso la casa Vescovile,l'udienza con il Vescovo di Lodi Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Maurizio Malvestiti.

La delegazione Bianconera composta dal Presidente Luigi Barbati,alcuni dirigenti,componenti dello staff tecnico e i giocatori della prima squadra hanno ascoltato le parole del Vescovo.Presenti anche il Presidente della banca Centropadana Avv. Serafino Bassanetti e l'assistente spirituale della squadra don Peppino Bertoglio.

Molto informato sulla storia del Fanfulla e sulle vicende dell'attuale stagione,Monsignor Malvestiti si è detto molto contento di questo incontro "Dopo aver ricevuto l'Amatori,squadra di hockey su pista,siamo andati in ordine alfabetico e quindi ecco il turno del Cavenago Fanfulla,la squadra per cui faccio il tifo,in qualità di Vescovo di Lodi."

Dopo l'augurio per la finale di Coppa Italia,Monsignor Malvestiti ha rivolto un doppio invito ai giocatori "Non vendete mai la coscienza e dite no alla corruzione sempre.Non bisogna mai perdere la dignità,nello sport.I ragazzi più esperti hanno il dovere di far capire ai più giovani,con l'esempio quotidiano,quanto sia importante il sacrificio per raggiungere risultati,che si spera questa stagione siano positivi.Siate d'esempio per i tanti bambini che vi seguono,fatelo difendendo la vostra coscienza e abbiate sempre rispetto dei ruoli."

Al termine dell'incontro la Società ha donato una maglia personalizzata a Sua Eccellenza,che ha contraccambiato donando una croce,la sua lettera pastorale e una biografia di Santa Francesca Cabrini