COMUNICATO UFFICIALE

29/10/2021

COMUNICATO UFFICIALE
In merito alle numerose notizie apparse nell’ultimo periodo, l’Asd Fanfulla, in prima persona il presidente Luigi Barbati, tiene a fare chiarezza per alcuni aspetti fondamentali in vista del proseguo della stagione.

“Nessuno vuole affossare il Fanfulla. Come ho fatto da quando sono divenuto presidente, il mio lavoro è improntato alla crescita della società. E così è stato anche in questo periodo e mi dispiace sentire e leggere invece di illazioni e accuse di persone che affermano l’opposto. Anche in queste settimane la società non è rimasta ferma e ha lavorato. Anzi, si è concentrata ancora di più per migliorare e migliorarsi. Quello che mi piacerebbe però vedere dall’esterno è una maggiore fiducia. Spesso si leggono commenti negativi o catastrofici appena c’è il sentore che qualcosa non vada come previsto: chiedo quindi che ci si fidi di me e di tutte le persone che fanno parte della società perché abbiamo sempre dimostrato di dare il meglio e il massimo possibile. Abbiamo sempre lavorato con la massima serenità, in un ambiente tranquillo ed è quello che vogliamo continuare a fare”.

Proprio sul versante silenzio delle ultime settimane, il presidente Barbati vuole spiegare alcune decisioni.

“Non è stato un capriccio quello del silenzio stampa, ma una misura che ho ritenuto necessaria per diversi motivi. Capisco che qualcuno fuori dalla società possa essersi risentito, ma in quel momento è stato giusto così. Ci sono stati nelle ultime settimane e giorni anche dei chiarimenti con determinate figure esterne e sono contento che si stia cercando una quadratura. Ora gradualmente torneremo alla normalità per la serenità di tutti, in primis dei giocatori che sono rimasti sempre uniti in un gruppo coeso che lavora duro anche se a volte ingiustamente criticato”.

Per concludere, un accenno ad un’altra questione dibattuta, il mercato.

“Cominetti non fa più parte della rosa del Fanfulla. I motivi penso che debbano rimanere tra noi e il giocatore, come lo è del resto sempre quando un rapporto si conclude. Lo ringrazio per quanto ha fatto in questi mesi, ci siamo salutati serenamente. E, parlando della fiducia di cui accennavo prima, chiedo ai tifosi di non preoccuparsi perché si sta lavorando anche in questo campo per il futuro”.