
Weekend Agonistico: Carattere, rimonte e preziose lezioni per i nostri Guerrieri
Un fine settimana intenso e ricco di emozioni per le nostre squadre agonistiche, che hanno dimostrato ancora una volta grande carattere su tutti i campi. Dai pareggi in rimonta alle vittorie sofferte, passando per sconfitte che non fermano il percorso di crescita, i nostri ragazzi hanno lottato con la grinta che li contraddistingue.
Ecco nel dettaglio i risultati del weekend.
Juniores Élite
Luisiana 3 – 1 Fanfulla
Il risultato finale non riflette pienamente la prestazione dei nostri ragazzi. Contro la Luisiana si è visto un importante cambio di rotta: dopo essere andati in svantaggio, i giovani Guerrieri hanno trovato il pareggio con un’azione magistrale, dando per lunghi tratti l’impressione di poter vincere la partita. Nonostante il risultato sia stato condizionato da due episodi sfortunati, il lavoro svolto in settimana ha mostrato i primi frutti e la strada intrapresa è quella giusta.
Allievi Regionali 2009
Cernusco 2 – 2 Fanfulla
Un’altra grande prestazione per il gruppo 2009, macchiata solo dal risultato finale. I ragazzi hanno giocato a calcio, subendo la fisicità dei padroni di casa ma imponendo il proprio gioco, tanto da portarsi sul meritato doppio vantaggio. A dieci minuti dalla fine, un po’ d’ansia e un clamoroso autogol hanno riaperto la partita, permettendo al Cernusco di raggiungere il pareggio. Resta la consapevolezza di una squadra che ha le qualità per dominare il gioco contro chiunque.
Allievi Regionali 2010
Fanfulla 1 – 2 Centro Schuster
Nonostante una partita combattuta e giocata con grande impegno, i nostri ragazzi non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo. La squadra ha lottato fino alla fine, dimostrando attaccamento e volontà. È una sconfitta che non deve scoraggiare, ma servire da stimolo per continuare a lavorare con la stessa intensità in settimana.
Giovanissimi Regionali 2011
Fanfulla 1 – 1 Luisiana
Un pareggio importantissimo per la classifica e per il morale. I ragazzi hanno disputato un’ottima partita: nel primo tempo hanno sfiorato il gol in un paio di occasioni a tu per tu con il portiere, ma a inizio ripresa hanno subito la rete avversaria. Con grande carattere, la squadra ha reagito, ha provato più volte a riequilibrare il match ed è stata premiata a metà secondo tempo con il meritato gol del pareggio.
Giovanissimi Regionali 2012
Fanfulla 2 – 1 Rodano
Vittoria dal peso specifico enorme per i nostri 2012 in una partita molto “maschia”. Nonostante le pesanti assenze del capitano Lusardi, del centrale Avelli e di un perno come Savoldi, i ragazzi hanno saputo soffrire. Sotto di un gol, non si sono disuniti e hanno ribaltato il risultato nel finale grazie a una magia del funambolico Ercoli. Ora li attendono tre giornate di fuoco contro Enotria, Ausonia e Cimiano.
Giovanissimi Provinciali 2012
Casalpusterlengo 0 – 2 Fanfulla
Ottima vittoria per la squadra provinciale, ottenuta schierando in campo ben tre ragazzi del 2013. I nostri giovani Guerrieri hanno sfruttato al meglio la loro maggiore tecnica, gestendo la partita senza particolari sofferenze difensive. Qualche scelta sbagliata in attacco ha impedito di chiudere prima il match, ma il risultato non è mai stato in discussione. Ora testa a sabato per la sfida contro la seconda in classifica, il S. Fiorano, per provare ad aumentare il margine in vetta.


