I NOSTRI SPONSOR

Poderi di San Pietro

La storia della Poderi di San Pietro comincia nel 1998 sulle colline di San Colombano al Lambro quando, dopo aver comprato circa 65 ettari di vigneti, la società andò a costruire le basi per quello che sarebbe poi diventata la cantina maggiormente tecnologica e moderna del territorio, noto fin a partire dal 1500 per la coltivazione della vite.

In particolare venne intrapreso un profondo processo di modernizzazione, che ha avuto luogo tramite oculati investimenti. Dopo 3 anni di lavoro dalla propria fondazione, attraverso un attento lavoro di recupero e restauro della struttura dell’ex-consorzio agrario di San Colombano, questa cantina si è infatti dotata di moderne vasche in acciaio termo-condizionate, di un generatore d’azoto capace di garantire la protezione del vino dall’azione dell’ossigeno e di una modernissima linea di imbottigliamento.

Al contempo è stato effettuato un attento lavoro di recupero e razionalizzazione dei vigneti aziendali, al fine di garantire una produzione di elevata qualità.

La filosofia degli attuali proprietari dell’azienda, è quella di offrire un vino di alta qualità, capace di esprimere in pieno le caratteristiche vocazionali del territorio al loro massimo livello.

Poderi di San Pietro, Via O. Steffenini 2/6, 20078 San Colombano al Lambro (MI)
info@poderidisanpietro.it
0371208054