AREA PSICOLOGICA

Grande novità per il Fanfulla!

Da quest'anno la Società ha deciso di investire sulla formazione psicologica del giovane calciatore.

L’investimento sui giovani è sempre di più un obiettivo centrale!

Ormai come in molte società professionistiche anche il Fanfulla ha deciso di porre attenzione agli aspetti psicologici e di preparazione mentale nel giovane calciatore  considerandoli fondamentali per creare un calciatore e uno uomo completo non solo tecnicamente e tatticamente.

Per la Stagione Sportiva 2019/2020 collaborerà con

Lab-70 sport psychology

Il gruppo di lavoro é coordinato dal Prof Stefano Pozzoli, psicologo clinico e psicoterapeuta, docente universitario di psicoterapia psicoanalitica e di psicologia dello sport presso l'Universita di Pavia e dalla Dott.ssa Marzolini e Dott. Dordoni.

Questo gruppo di lavoro si dedicherà inizialmente al settore giovanile agonistico e successivamente anche all’attività di base.

Tre gli obiettivi:

1. Percorsi rivolti ai genitori con attenzione alle dinamiche di relazione tra allenatore e atleta e agli allenatori con focus sullo sviluppo delle potenzialità del ragazzo.

2. Progetto di monitoraggio testistico nell’area agonistica su temi quali autostima/autoefficaccia e sviluppo della performance sportiva.

3. Attività specifica di lavoro sul campo con gli allenatori volto allo sviluppo delle potenzialità  di ogni atleta, alla performance, al Flow e al benessere.

L'equipe sarà comunque  a disposizione degli atleti e delle famiglie appartenenti al vivaio bianconero.

Tutto ciò per sottolineare l’importanza che la società ha nei confronti della possibilità di far vivere una esperienza di  benessere e salute durante lo sport e sviluppando le abilità psicologiche necessarie per giocare a calcio e che serviranno anche nella vita quotidiana dei giovani guerrieri.

CODICE ETICO CALCIATORE

LE REGOLE DELLO SPOGLIATOIO