SI RIPARTE

27/12/2019

SI RIPARTE
Dopo qualche giorno di riposo in concomitanza con il Natale il Fanfulla è tornato oggi in campo a San Martino in Strada. Il primo di una serie di quattro allenamenti che andranno a chiudere il 2019 in vista poi di un 2020 tutto da vivere con il Guerriero pronto a difendere il quarto posto. Prima squadra che ha svolto la seduta di oggi, tra lavoro tecnico ed atletico, in un unico gruppo con gran parte dei giocatori della Juniores: sono sicuramente giorni importanti visto che, con una pausa dal campionato così corta, il 5 gennaio si tornerà già in campo, proprio da oggi a lunedì principalmente si lavorerà per il raggiungimento di una condizione atletica ottimale in vista del girone di ritorno. Importante quindi per mister Ciceri, così come in tutto l’arco della stagione, sarà l’apporto dei componenti dello staff tecnico.

“Quello che stiamo facendo e faremo sarà soprattutto una ripresa dei concetti già presi in esame ad inizio anno – spiegano Alessandro Bruschi e Alessandro Sanavia -. Possesso palla, lavoro tecnico, un “rinforzo” per chi c’era già ma allo stesso tempo un’introduzione per chi è appena arrivato. Lavoro che sarà sicuramente anche utile ai più giovani che in estate non avevano iniziato la preparazione con la prima squadra. A livello atletico invece questo è il momento giusto per mettere benzina nelle gambe: i giorni di pausa sono pochi, quindi bisogna dare il massimo per farsi trovare il più pronti possibile da qui a maggio”.

Lavoro importante che coinvolge anche i portieri. Non solo Cizza e Ugazio per la prima squadra ma anche Frontori e Marchesi della Juniores.

“Gli obiettivi rimangono gli stessi, anche se abbiamo quattro fasce d’età e d’esperienza diverse – aggiunge Stefano Del Corno -. Ci sono infatti aspetti tecnici su cui bisogna puntare soprattutto con i più giovani mentre con chi è più esperto invece si vira principalmente sul fisico. C’è però un aspetto comunque su cui si lavora su tutti allo stesso modo che è la testa, il piano mentale: ormai il portiere è un giocatore di movimento, deve sapersi allenare in alcuni momenti anche con il resto della squadra”.

Gli allenamenti da domani a lunedì compreso si svolgeranno sempre a San Martino in Strada a partire dalle 10.30.
#forzavacchiocuorebianconero