Articoli e Notizie

UGAZIO PER LA PORTA

18/12/2019



image

UGAZIO PER LA PORTA
Sarà Mattia Ugazio ad affiancare Edoardo Cizza nel reparto portiere del Fanfulla da qui al termine della stagione. L’estremo difensore classe 1998, dopo l’uscita verso Sant’Angelo di Gabriele Minerva, è da oggi infatti a tutti gli effetti un giocatore del Guerriero. Residente ad Assago, il 21enne milanese, che ha svolto fino a pochi minuti fa la prima sessione d’allenamento agli ordini di mister Ciceri, è cresciuto nel Rozzano, per poi passare alla Bustese e militare per due stagioni al Pavia prima del passaggio nel corso di quest’estate all’Accademia Pavese in Eccellenza. Ora la nuova avventura al Fanfulla per Ugazio già calatosi a pieno nello spirito del Guerriero.

“Conosco bene la categoria, così come il girone che è molto simile a quello fatto lo scorso anno con il Pavia. Le squadre partecipanti sono le stesse più o meno, vedo un po’ più di qualità però rispetto ad un campionato fa. Ho accettato con piacere la proposta che mi è stata fatta dal Fanfulla: ho parlato con il direttore tecnico Acquali e subito ho manifestato la volontà di trasferirmi a Lodi. Parliamo della Serie D, una categoria importante e di una piazza che porta con sé un grande fascino, per questo dico grazie alla società per questa nuova opportunità. Sarà bello allenarmi con Cizza, un grande portiere, io sono qui però perché so che mi posso divertire. Per me prima di tutto infatti viene il divertimento, altrimenti non c’è gusto nel calcio”.

Ad allenarlo sarà il preparatore dei portieri Stefano Del Corno con cui ha condiviso l’esperienza nella scorsa stagione a Pavia.

“Ugazio è un ragazzo equilibrato, che sa di arrivare in una realtà importante e che dovrà mettersi in gioco. Sarà fondamentale per lui calarsi subito bene nelle dinamiche del gruppo per poi dimostrare tutte le sue capacità”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor