Articoli e Notizie

CHILAFI NUOVO CENTROCAMPISTA DEL GUERRIERO

17/12/2019



image

CHILAFI NUOVO CENTROCAMPISTA DEL GUERRIERO
Dopo l’uscita di Gabriele Arodi il Fanfulla piazza subito un colpo in entrata assicurandosi Arijan Chilafi. Il centrocampista classe 2001 è da oggi ufficialmente un nuovo componente dalla rosa bianconera ed è pronto a scendere in campo per dare man forte ai nuovi compagni. Di origine macedone, Chilafi muove i primi passi in Italia a livello calcistico a Sondrio, dove risiede la famiglia, dove rimane per cinque anni in totale. Da lì passa al Monza: altra esperienza importante, questa volta triennale, che lo porta a giocare lo scorso campionato con la Berretti. In estate il passaggio al Caravaggio, nel girone B di Serie D dove milita l’ex bianconero Santonocito, e ora, sempre in prestito dal Monza, ecco il Fanfulla. Mezzala, mediano nel centrocampo a due ma anche esterno alto: come ammette lo stesso giocatore sono diverse le zone del campo in cui può essere impiegato e in cui è pronto a dare il suo contributo.

“Sono un giocatore che sa adattarsi facilmente a tutte le posizioni a centrocampo e che più volte è stato utilizzato anche come esterno offensivo – spiega -. Ho già notato che ovviamente rispetto ad un campionato Berretti in Serie D si vive la settimana d’allenamento e la partita in modo diverso. Quello che posso dire però è che si cresce per davvero e preferisco certamente misurarmi ed imparare da gente più esperta di me che fare una stagione con giocatori della mia stessa età. Sono qui perché voglio maturare calcisticamente e trovare continuità in un campionato difficile come la Serie D”.

Domenica Chilafi ha visto dalla tribuna la partita vinta dal Fanfulla sulla Sammaurese ed è stato piacevolmente colpito da quanto osservato.

“Conoscevo già Radaelli perché ai tempi del Monza avevamo giocato una partita insieme – ricorda -. Ho visto una bellissima partita, con il Fanfulla che ha meritato di vincere giocando molto bene. Qui c’è grinta, mentalità offensiva e una gran voglia di attaccare in ogni situazione senza mai tirarsi indietro. Posso già dire di trovarmi benissimo, i nuovi compagni si sono subito mostrati disponibilissimi con me, a partire da Brognoli e Pascali”.

In casa Fanfulla rimane quindi ben salda la volontà di puntare su giocatori giovani: oggi alla seduta d’allenamento al comunale di San Martino in Strada hanno partecipato anche cinque classe 2003 della formazione Allievi Under17.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor