RECUPERO

17/12/2019

RECUPERO
Dopo il rinvio di quattro giorni fa, torna in campo domani alle 14.30 la Juniores Nazionale. Ad ospitare i bianconeri il Sondrio: proprio come nella scorsa stagione, il match in alta Lombardia era stato posticipato per le precipitazioni nevose che avevano reso impraticabile il campo. Allerta meteo passata, le due squadre ora sono pronte ad affrontarsi. Il Fanfulla è alla ricerca di punti importanti in ottica playoff: il pareggio tra Pro Sesto e Folgore Caratese di sabato ha mantenuto i bianconeri al quinto posto solitario, con la possibilità domani di raggiungere la Caronnese a 23. Il Sondrio invece arriva da tre risultati utili consecutivi (quattro se si tiene conto anche dell’1-0 al Gozzano) con la vittoria per 3-2 sul Caravaggio nell’ultima giornata disputata e i pareggi di prestigio per 2-2 ottenuti in trasferta sui campi di Seregno e Ponte San Pietro. Oltre a Caravaggio, i tre punti sono arrivati anche con Crema, NibionnOggiono e Pro Sesto (tutte tra la terza e settima giornata) per un totale di 14 punti quindi che permettono al Sondrio di rimanere a centro classifica. Se la difesa ha incassato fino ad ora un numero di reti in linea con le altre formazioni del girone nello stesso punto della classifica, 25, quelle fatte, 21, sono invece un buon numero che va a posizionare il Sondrio al sesto posto nella graduatoria dei migliori attacchi: leader indiscusso del reparto offensivo Luca Benedetti, già a quota 7, mentre gli altri undici marcatori azzurri non superano i 2 gol. Una squadra in forma quindi per il Fanfulla che vuole tornare alla vittoria dopo il 3-0 al Crema della decima giornata.

“Il Sondrio è una squadra in salute con quattro risultati positivi, tra cui due pareggi ottenuti con le prime in classifica – ricorda mister Bettinelli -. Noi non cerchiamo alibi nelle defezioni che avremo, ma rimarremo sicuramente concentrati per ottenere il miglior risultato possibile. Siamo in zona playoff e ci teniamo molto a rimanerci per poi giocarci a viso aperto l’ultima d’andata in casa con la capolista Seregno”.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE B:
Gozzano-Scanzorosciate 1-3
Ponte San Pietro-Caravaggio 1-1
Pro Sesto-Folgore Caratese 0-0
Seregno-Caronnese 4-0
Tritium-Crema 3-0
Villa Valle-Brusaporto 2-0
Virtus Ciserano Bergamo-NibionnOggiono 2-0

Classifica: Seregno 31; Virtus Ciserano Bergamo 29; Ponte San Pietro 25; Caronnese 23; Fanfulla* 20; Pro Sesto e Tritium 19; Folgore Caratese 18; Brusaporto e NibionnOggiono 16; Scanzorosciate 15; Sondrio* 14; Villa Valle 10; Caravaggio 9; Crema 7; Gozzano** 2

*una partita in meno
**fuori classifica