DISTANZA MANTENUTA

07/12/2019

DISTANZA MANTENUTA
Cambia il campo ma non il risultato in casa per il Fanfulla. Così come con la Virtus Ciserano Bergamo due settimane prima, con il match giocato alla Dossenina, oggi la Juniores Nazionale del Guerriero a San Martino in Strada ha nuovamente impattato sullo 0-0 contro un’avversaria d’alta classifica come la Pro Sesto. Un vero e proprio scontro playoff per i ragazzi di mister Bettinelli che sono riusciti ad arginare la risalita degli ospiti in piena forma e che nelle ultime settimane, complice il punto in due partite del Fanfulla, si era portato a -2 dal quinto posto. Distanza mantenuta dunque, anzi, accorciata sulla Caronnese per i lodigiani che si portano a -3 dal quarto posto. Partita che mister Bettinelli deve affrontare senza Gennari squalificato e che nel tridente offensivo con Cecconello e Mouddou viene sostituito da Nazzari, mentre a centrocampo Pasqualino e Pepe si trovano ad agire da interni con Ruzzenenti play e in difesa a schermare gli attaccanti da Frontori ci sono, da destra a sinistra, Piras, Touré, Durantino e Bernardini. Nonostante lo 0-0 finale la partita è sicuramente godibile, con il Guerriero che tiene bene il campo e limita al massimo l’offensiva di una Pro Sesto che ci prova con convinzione solo su calcio piazzato trovando però sempre attento Frontori. La ripresa è tutta un crescendo, con tre buone occasioni capitate al Fanfulla, due con Paterna, in cui è bravo Vismara, e Mouddou nel finale, con il numero uno che si esalta sulla conclusione a colpo sicuro del numero nove del Fanfulla.

“Sono molto soddisfatto per quanto riguarda la prestazione – spiega mister Bettinelli -. Una partita a mio avviso bella, in cui abbiamo ben fraseggiato con i nostri avversari che nella ripresa hanno cercato soprattutto la palla lunga a scavalcare il centrocampo per cercare di attaccarci. C’è un po’ di rammarico per non aver conquistato i tre punti visto come si era messa la partita nei minuti finali. Parliamo però della nuova prova positiva contro una squadra in forma e che siamo riusciti a tenere dietro di noi”.

FANFULLA-PRO SESTO 0-0

FANFULLA: Frontori, Piras (30’ st Mazzi), Bernardini S., Ruzzenenti (25’ st Pisano), Touré, Durantino, Cecconello (30’ st Paterna), Pasqualino, Mouddou, Pepe, Nazzari (20’ st Venturini). A disp. Mori, Baggini, Moreschi, Morello. All. Bettinelli
PRO SESTO: Vismara, Ruggieri, Restelli, Brenna, Righini, Carnevale, Franceschinis, Deiana, Guidi, Gallo (25’ st Brignani), Ferrero (32’ st Mehmedaj). A disp. Dieci, Imperiali, Lombardi, Losco, Colonna. All. Giglio

Arbitro: Viola (Abbiategrasso)