ALLA RICERCA DELLA VITTORIA

06/12/2019

ALLA RICERCA DELLA VITTORIA
Dopo la sconfitta di Trezzo sull’Adda, torna alla caccia dei tre punti la Juniores Nazionale impegnata domani contro la Pro Sesto. Il match, che si disputerà a San Martino in Strada, metterà di fronte due squadre in piena lotta playoff: il Fanfulla dopo lo 0-0 con la Virtus Ciserano Bergamo e il 2-1 a sfavore di sei giorni fa è scivolato al quinto posto, mentre la Pro Sesto, a -2 dai bianconeri, è in piena rampa di lancio. Il difficile cammino di inizio campionato infatti è stato messo da parte nell’ultimo mese grazie ad una serie di quattro risultati utili consecutivi. Nelle prime sette partite della stagione oltre alla vittoria per 5-2 all’esordio sul Crema erano arrivati i tre punti solamente con la Tritium, 5-0, alla terza: poi un pareggio alla quarta giornata con il Villa Valle, 2-2, e quattro sconfitte (NibionnOggiono, Brusaporto, Virtus Ciserano Bergamo e Sondrio impostesi rispettivamente 3-0, 2-1, 2-1, e 1-0). Dall’ottava giornata poi una vera e propria inversione di rotta: 3-3 con il Seregno a cui hanno fatto seguito ben tre vittorie, quattro con il Gozzano, arrivate con Ponte San Pietro, 1-0, Scanzorosciate, 2-1, e Caravaggio, 6-1 (tra Ponte San Pietro e Scanzorosciate il 4-0 ai rossoblu). Con le sei reti dell’ultima partita la Pro Sesto è salita al terzo posto tra i migliori attacchi del girone con 26 gol (miglior marcatore Simone Guidi a 8) mentre le marcature al passivo sono 17, quattro in più del Fanfulla che però per quanto riguarda le reti all’attivo è a 19. Le due squadre come detto sono divise da due soli punti in classifica, 19 per il Guerriero e 17 per gli ospiti, gli stessi della Folgore Caratese, ed è per questo che diventa fondamentale domani conquistare i tre punti in vista poi delle ultime due giornate d’andata.

“Sarà sicuramente una partita stimolante – spiega mister Bettinelli -. Insieme alla Caronnese, la Pro Sesto è una delle squadre più in forma dell’intero girone ed è stata capace di fermare il Seregno capolista e battere il Ponte San Pietro secondo. Noi arriviamo invece da una sconfitta per me immeritata con la Tritium per diversi motivi. La squadra è praticamente al completo, manca solo Gennari squalificato: sarà importante vincere per mantenere la posizione playoff e poi per dare l’ennesima conferma che con le squadre che stanno bene noi siamo in grado di mettere in campo delle ottime prestazioni”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Sondrio
Caronnese-Virtus Ciserano Bergamo
Crema-Brusaporto
Folgore Caratese-Tritium
NibionnOggiono-Villa Valle
Ponte San Pietro-Gozzano
Scanzorosciate-Seregno

Classifica: Seregno 27; Ponte San Pietro 24; Virtus Ciserano Bergamo e Caronnese 23; Fanfulla 19; Pro Sesto e Folgore Caratese 17; Brusaporto 16; Scanzorosciate 14; NibionnOggiono e Tritium 13; Sondrio 11; Caravaggio 8; Villa Valle 7; Crema 4; Gozzano* 2
*fuori classifica