Articoli e Notizie

I NUMERI DEL GUERRIERO

28/11/2019



image

I NUMERI DEL GUERRIERO
Si concluderà sabato novembre, ma gli impegni ufficiali del Fanfulla per il mese corrente sono già terminati. Domenica 1 dicembre sarà tempo di impegno casalingo con la Savignanese, ora però rivediamo, in numeri, l’andamento del Guerriero nella parte centrale del girone d’andata.

PARTITE GIOCATE: 4, tutte di campionato essendo terminati gli impegni di coppa. Incontri equamente suddivisi tra casalinghi ed in trasferta. 

VITTORIE: 3, arrivate con formazioni che occupano le zone alte della classifica. Si è partiti il 3 novembre con la rimonta sul Crema, mentre le altre due vittime sono state sette giorni dopo la Correggese e la settimana successiva il Progresso. Entrambe le partite casalinghe con cremaschi ed emiliani sono terminate 2-1, mentre a Correggio è bastata la rete di Pascali.

PAREGGI: 0, nessuna “x” nel mese di novembre per il Fanfulla.

SCONFITTE: 1, proprio nell’ultima giornata disputata in casa di un Alfonsine impostosi 3-0 sul Guerriero.

RETI FATTE: 5, una media di poco più di un gol a partita. Cinque marcature e altrettanti giocatori in gol. Con il Crema in rete sono andati Baggi e Catta, con la Correggese come già detto Pascali, con il Progresso è toccato a Radaelli e Scaramuzza. In 13 partite disputate, sono 17 le reti del Fanfulla, ottavo attacco del girone.

RETI SUBITE: 5, parità perfetta quindi con le reti all’attivo. Più della metà però dei gol subiti sono arrivati con l’Alfonsine, in una sola partita. Con 16 gol al passivo, il Fanfulla è la terza miglior difesa del girone.

RETI DALLA PANCHINA: 3, panchina quindi che ha svolto un ruolo importante nei risultati del Guerriero. Con il Crema sia Baggi che Catta erano subentrati nella ripresa, così come Scaramuzza contro il Progresso.

RETI NEI MINUTI FINALI: 2, di cui una in pieno recupero. Nelle orecchie dei tifosi del Guerriero, e anche in quelle di chi risiede nei pressi della Dossenina, ancora risuona il boato ai gol di Catta, 44’ della ripresa con un tocco sottomisura sul cross basso di Radaelli, e Scaramuzza, bolide che bacia la traversa e finisce in rete al 51’.

AMMONIZIONI: 11, di cui 2 rimediate da Laribi, mentre Catta, Pascali, Fabiani, Baggi, Rossi, Radaelli, Negri, Brognoli e Scaramuzza si sono fermati ad una.

ESPULSIONI: 0, nessun cartellino rosso ricevuto dal Fanfulla nel corso del mese di novembre. Due però i giocatori squalificati per aver ricevuto cinque gialli, Rossi e Laribi.

PUNTI: 9, sui 12 disponibili. Rispetto ad ottobre bel balzo del Guerriero che passa da 13 a 22 punti.

POSIZIONE IN CLASSIFICA: Quarta, anche qui un bel balzo rispetto ai trenta giorni precedenti dove il Fanfulla aveva chiuso ottavo. La classifica era comunque molto corta, mentre ora sta iniziando a sgranarsi. I bianconeri sono a -4 dal Fiorenzuola secondo, -1 dal Mezzolara terzo, a pari punti con la Correggese quinta, +2 da Sporting Franciacorta e Forlì, +3 e +4 da Lentigione e Breno, mentre Crema e Progresso sono scivolate a -6. 

Un mese quindi più che positivo per il Fanfulla, con il cruccio della sconfitta ad Alfonsine che però potrà già essere dimenticata domenica, quando alle 14.30 ci sarà il fischio d’inizio alla Dossenina del match con la Savignanese. Ultime quattro partite tutte da vivere per concludere al meglio il girone d’andata ed il 2019. Vi aspettiamo allo stadio!
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor