NON DARE NULLA PER SCONTATO

15/11/2019

NON DARE NULLA PER SCONTATO
Dopo quello della prima squadra del 3 novembre, domani sarà tempo di derby tra Fanfulla e Crema anche per la Juniores Nazionale. Al Bertolotti, calcio d’inizio alle 14.30, si affronteranno due squadre divise da diversi punti in classifica: 11 per la precisione, con il Fanfulla a quota 15 ed il Crema invece a 4. La formazione cremasca ha fino ad ora deluso le aspettative, vincendo solamente una partita sulle otto disputate. Tre punti arrivati alla settimana giornata, con il 5-1 in trasferta allo Scanzorosciate. Così come le vittorie, anche il pareggio è uno solo, questo invece risalente alla seconda giornata (0-0 con la Virtus Ciserano Bergamo). Poi, sei sconfitte: Pro Sesto, Sondrio, Seregno, Ponte San Pietro, Caravaggio e Caronnese (5-2, 3-1, 3-1, 2-0-3-2 e 4-1), mentre nel match della sesta giornata con il fuori classifica Gozzano è arrivato un 4-1 a favore. Risultati alla mano, impossibile non notare le tante reti subite, ben 21, quart’ultima difesa davanti solamente a Gozzano, Villa Valle e Caravaggio, che non vengono pareggiate da quelle segnate, 12 (16 con quelle al Gozzano), sempre medesima posizione nella speciale classifica con ancora Gozzano e Villa Valle che hanno fatto peggio, a cui si aggiunge poi la Tritium. Il miglior marcatore è il centrocampista offensivo Ferla, già a 5, seguito da Barborini, 4, Ruscitto, 3, e da Germinario, Giordano, Macalli e Uras a 1. Fanfulla che è invece tornato alla vittoria dopo i 2 punti in tre partite raccolti con Brusaporto, NibbionnOggiono e Folgore Caratese: il 4-2 con il Villa Valle è arrivato al termine di una prestazione dai due volti, opaca nel primo tempo, aggressiva nella seconda con tutte le reti siglate nell’arco di 20’ soltanto tra il 19’ ed il 41’. Le differenze di punti e numeriche in generale però non devono sicuramente ingannare e far pensare ai giocatori del Fanfulla che nulla è deciso.

“Partita speciale perché è un derby e ci teniamo a ben figurare con una buona prestazione e buon risultato – spiega mister Bettinelli -. Loro non hanno ingranato bene in questo campionato: noi che ci siamo passati lo scorso anno però sappiamo cosa vuol dire essere in difficolta ma scendere ogni volta in campo dando tutto per ottenere il risultato. Mi aspetto quindi dal Crema tanta cattiveria. Siamo praticamente al completo, quindi vinciamo, portiamo a casa i tre punti e continuiamo la corsa playoff. Non c’è solo questo ovviamente: nelle ultime partite non siamo stati brillantissimi, vorrei vedere qualcosa di più, senza tralasciare che siamo una squadra concreta e dura da battere”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Folgore Caratese
NibionnOggiono-Caronnese
Pro Sesto-Gozzano
Seregno-Sondrio
Tritium-Caravaggio
Villa Valle-Caravaggio
Virtus Ciserano Bergamo-Ponte San Pietro

Classifica: Seregno 22; Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro 19; Fanfulla 15; Caronnese 14; Scanzorosciate e Brusaporto 13; Pro Sesto 11; Folgore Caratese e NibionnOggiono 10; Sondrio 9; Caravaggio 8; Tritium 7; Villa Valle 5; Crema 4; Gozzano* 1
*fuori classifica