Articoli e Notizie

UN SOLO OBIETTIVO,LA VITTORIA

08/11/2019



image

UN SOLO OBIETTIVO, LA VITTORIA
Dopo tre partite senza ottenere i tre punti, la Juniores Nazionale del Fanfulla vuole assolutamente tornare a conquistare il massimo bottino possibile nei 90’. E per farlo sceglie il palcoscenico più importante, quello della Dossenina, dove domani alle 14.30 ospiterà il Villa Valle. Il Guerriero attualmente occupa il quarto posto in classifica in solitaria con 12 punti, cinque in più dei bergamaschi che invece, se si esclude il Gozzano fuori classifica, si trovano al penultimo posto a quota 5. Non una stagione sotto il profilo dei risultati esaltante quella del Villa Valle che però nelle ultime cinque ha perso solamente una partita. Dopo le tre sconfitte iniziali con Virtus Ciserano Bergamo, Tritium e Seregno, 4-1, 2-1 e 5-0 i finali, sono arrivati invece i pareggi con Pro Sesto, 2-2, l’1-1 ininfluente con il Gozzano, la vittoria di misura per 1-0 con il Sondrio e il pareggio, 2-2, con il Caravaggio. Sei giorni fa invece la sconfitta per 3-0 con il Ponte San Pietro che ha catapultato il Villa Valle tra le cinque peggiori difese del girone con ben 18 reti subite, così come l’attacco è quello meno prolifico viste le sole 7 marcature (8 con il match col Gozzano), con Akim Jamil e Gabriele Passerini a 2, Matteo Signorelli, Nicola Vitali e Michele Ferri a 1 (quest’ultimo sale a 2 con la rete ai rossoblu piemontesi). Fanfulla desideroso di tornare alla vittoria come detto dopo le sconfitte con Brusaporto e i pareggi con NibbionOggiono e Folgore Caratese. Tre punti consentirebbero di rimanere tra le prime cinque con almeno due punti di margine sulle inseguitrici dal sesto posto in poi. Quest’anno però il campionato insegna che le ultime possono mettere in grande difficoltà le prime come ricorda anche mister Bettinelli. 

“Non ci sono dubbi che il traguardo da raggiungere questa settimana sia la vittoria prima di tutto. Nelle ultime tre settimane non è arrivata, sabato per via di due errori su cui abbiamo ampiamente lavorato in questi giorni: voglio però anche rimarcare la voglia avuta dai ragazzi di rientrare subito in partita nonostante il doppio svantaggio. Per la nona volta in altrettante partite schiererò una formazione diversa dalle altre: poco cambia però, mi fido di ogni mio ragazzo e so che ognuno darà tutto. Il campionato sta delineando i suoi valori, anche se gli ultimi risultati anche di altre squadre insegnano che anche chi è più attardato in classifica può mettere in difficoltà chi è più avanti”. 

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Virtus Ciserano Bergamo
Caronnese-Crema
Folgore Caratese-NibionnOggiono
Gozzano-Seregno
Ponte San Pietro-Pro Sesto
Scanzorosciate-Tritium
Sondrio-Brusaporto

Classifica: Seregno 22; Ponte San Pietro 19; Virtus Ciserano Bergamo 16; Fanfulla 12; Caronnese 11; Scanzorosciate, NibionnOggiono e Brusaporto 10; Sondrio 9; Pro Sesto e Caravaggio 8; Folgore Caratese e Tritium 7 Villa Valle 5; Crema 4; Gozzano* 1
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor