POSTICIPO E RICERCA DI PUNTI

01/11/2019

POSITICIPO E RICERCA DI PUNTI
Scenderà in campo alle 17.30 a dispetto del classico orario delle 15 la Juniores Nazionale domani. La formazione di mister Bettinelli infatti, dopo la richiesta effettuata dalla Folgore Caratese nelle settimane scorse, disputerà il match valido per l’ottava giornata di campionato a Verano Brianza con qualche ora di ritardo rispetto alle altre partite del girone B. Qualsiasi sia l’orario però la sostanza non cambia, i tre punti sono il grande obiettivo del Fanfulla contro la formazione Brianzola, al momento lontana parente di quella incontrata nel campionato 2018-2019, capace di rimanere incollata alle posizioni d’alta classifica per tutto il campionato. Il 2019-2020 infatti racconta di una Folgore Caratese più attardata in classifica, che ha raccolto solamente 6 punti in altrettante partite grazie alle vittorie sul Sondrio nella prima giornata di campionato, rocambolesco 4-3 esterno, e sul Caravaggio due giornate fa, 3-2 casalingo, a cui si aggiunge il 3-0 alla quarta giornata sul Gozzano che però, come già ripetuto più volte, non fa classifica. Poi solo sconfitte con Seregno, 2-1, Ponte San Pietro, 4-0, Scanzorosciate, 2-1, e nell’ultima giornata disputata con la Caronnese impostasi per 3-1. Difesa tra le peggiori del girone per quanto riguarda i gol subiti con 16 reti al passivo, peggio solo Gozzano e Tritium che ne hanno incassati 19 e 18 con il Caravaggio a sua volta a 16, mentre all’attivo risultano 10 marcature, una in più del Fanfulla con Andrea Radio autore di quasi il 50% dei gol essendo già a 4. Il Guerriero è reduce dal 2-2 rocambolesco con il NibionnOggiono, pieno di polemiche da parte degli avversari visto il rigore fatto ripetere dal direttore di gara dopo la segnalazione dell’assistente e trasformato da Pepe dopo il primo penalty fallito da Paterna. Un punto però è arrivato, ha mosso la classifica, portando i bianconeri ad 11 al quarto posto solitario a -2 dal terzo gradino del podio e -5 dal secondo (con il Ponte San Pietro che però ha una partita in più).

“Arriviamo dal 2-2 di sabato, sofferto, in cui siamo stati meno brillanti del solito. Sui campi pesanti abbiamo capito di aver qualche difficoltà in più al momento, ma arrivavamo anche da due settimane di carico programmato e quindi è anche normale che la squadra non si sia espressa al meglio, cosa che farà invece a mio avviso già da domani – ricorda mister Bettinelli -. Proprio in vista della partita con la Folgore Caratese, avrò sicuramente qualche defezione purtroppo per qualche problema fisico e non, ma come sempre ho a disposizione un buon numero di ragazzi tutti pronti così da avere più soluzioni a disposizione. L’importante è dare ancora quella continuità di risultati di inizio stagione: su sette partite giocate, in sei siamo usciti dal campo con punti, quindi la strada da seguire è sicuramente questa”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Caronnese
Crema-Caravaggio
NibionnOggiono-Scanzorosciate
Pro Sesto-Seregno
Tritium-Gozzano
Villa Valle-Ponte San Pietro
Virtus Ciserano Bergamo-Sondrio

Classifica: Seregno 21; Ponte San Pietro 16; Virtus Ciserano Bergamo 13; Fanfulla 11; NibionnOggiono e Brusaporto 10; Sondrio 9; Caronnese 8; Pro Sesto, Tritium e Scanzorosciate 7; Folgore Caratese 6; Villa Valle e Caravaggio 5; Crema 4; Gozzano* 1

*fuori classifica