SCONTO DIRETTO PER I PLAYOFF

25/10/2019

SCONTRO DIRETTO PER I PLAYOFF
Siamo ancora ad inizio stagione, ma Fanfulla-NibionnOggiono di domani è sicuramente una partita che può dire tanto sul proseguo della stagione dei bianconeri. Dopo un grande inizio di campionato, lo scorso sabato è arrivata la prima sconfitta sul campo del Brusaporto: 0 punti che sicuramente non cancellano quanto fatto vedere di buono fino ad ora, anche e soprattutto perché l’1-0 in favore dei bergamaschi è arrivato nonostante l’assalto dei ragazzi di mister Bettinelli, in inferiorità numerica per un tempo, fermati dal palo e dall’estremo difensore Erba. Alle spalle del Guerriero intanto è salito il NibionnOggiono, ora a quota 9 e a -1 dai bianconeri. Così come il Fanfulla, anche gli ospiti sono a quota cinque partite giocate avendo già affrontato il Gozzano fuori classifica: un 4-1 arrivato dopo il 2-1 a sfavore all’esordio sul campo del Seregno ed il 3-0 invece sulla Pro Sesto. Dopo lo scontro con il Gozzano, tre partite giocate e 6 punti. Prima la sconfitta con il Sondrio in casa, 3-2, e poi le vittorie con Caravaggio e Ponte San Pietro, battuti rispettivamente 2-1 e 2-0. A livello realizzativo, qualche gol fatto in più del Fanfulla c’è stato (10 contro 7, con Andrea Villa miglior marcatore a quota 4) ma anche uno in più subito (6 contro 5). Senza ombra di dubbio, il Fanfulla domani alla Dossenina, privo di Piras e Baggini squalificati, vorrà tornare a conquistare i tre punti appunto per distanziare il NibionnOggiono e per agganciare la Virtus Ciserano Bergamo impegnato con il Gozzano, con un occhio anche a quanto succede tra Ponte San Pietro e Tritium e tra Seregno e Brusaporto.

“Si parte sempre dal presupposto che la partita che si va ad affrontare è quella più importante – spiega mister Bettinelli -. Sì, può essere considerato uno scontro diretto quello si gioca alla Dossenina dove abbiamo fatto sempre bottino pieno facendo anche vedere delle belle cose. I nostri avversari sono una buona squadra, mentre noi ripartiamo dalla prestazione di sabato nonostante sia arrivata la sconfitta: già detto proprio la scorsa settimana, abbiamo giocato a calcio, dominando e mostrando grande condizione per 90’ anche se c’è stata l’inferiorità numerica. Ci abbiamo messo del nostro però in quella sconfitta, perché non abbiamo concretizzato le numerose occasioni capitateci. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo, sia a livello mentale che sul campo e la risposta della squadra è stata positiva”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Villa Valle
Caronnese-Folgore Caratese
Gozzano-Virtus Ciserano Bergamo
Ponte San Pietro-Tritium
Scanzorosciate-Crema
Seregno-Brusaporto
Sondrio-Pro Sesto

Classifica: Seregno 18; Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo 13; Fanfulla e Brusaporto 10; NibionnOggiono 9; Pro Sesto, Tritium e Scanzorosciate 7; Folgore Caratese e Sondrio 6; Caronnese 5; Villa Valle e Caravaggio 4; Crema e Gozzano* 1

*fuori classifica