UN POMERIGGIO INDIMENTICABILE

23/10/2019

UN POMERIGGIO INDIMENTICABILE
Lorenzo, Asia, Sara, Christian, Andrea, Mattia, Alessandra, Michele, Francesco e Luca: dieci nomi comunissimi in Italia, dieci ragazzi che però difficilmente i giocatori del Guerriero si scorderanno. Un successo l’allenamento congiunto che ha visto oggi i bianconeri a San Martino scendere in campo con i giovani della No Limits. Accompagnati dagli allenatori Nicola Avella e Francesca Tonani, i ragazzi della Onlus di Lodi sono subito stati ricevuti dai giocatori del Guerriero, presentatisi uno alla volta prima dell’inizio della seduta composta da un piccolo riscaldamento e una serie di giochi da effettuare a rotazione: uno contro uno con tiro in porta, uno contro uno con meta, partitelle sei contro sei e “gonfia la rete” (che vede i giocatori affrontarsi in una serie di conclusioni, con la possibilità di calciare da sempre più lontano solo se si mette la sfera in porta colpendo solo la rete senza alcun rimbalzo): dai gol di Andrea alle parate di Mattia, passando per la determinazione di Christian, oggi si è vissuta una giornata di calcio diversa, in cui si è ribadito una volta di più grazie a questi grandi ragazzi che il calcio è gioia, divertimento e voglia di superare i propri limiti.

“Una giornata speciale – commenta mister Ciceri -. Ero sicuro visti i valori presenti in spogliatoio che questo sarebbe stato non un allenamento perso ma una giornata guadagnata per tutti noi perché la voglia di giocare che hanno questi ragazzi è contagiosa e ti lascia qualcosa dentro. È stato uno scambio reciproco di passioni tra noi a loro per questo meraviglioso sport. I miei ragazzi sono stati fantastici e spero che abbiano lasciato ai nostri ospiti quanto loro hanno dato a noi. Grazie anche alla società per aver accolto questa bella iniziativa>>.

Attualmente i ragazzi della sezione calcio della No Limits si allenano il lunedì ed il giovedì a Montanaso, dalle 15.45 alle 16.45, mentre il mercoledì a Codogno dalle 15.30-17. Una novità più che mai apprezzata quella di oggi, sposata con grande piacere.

“Grazie al Fanfulla per la grande ospitalità. Sono stati tutti molto disponibili ed accoglienti – spiega Tonani -. I ragazzi sono stati veramente super nei nostri riguardi, mentre mister Ciceri ha fatto delle proposte ad hoc per far integrare e lavorare insieme tutti. Per noi della No Limits è uno stimolo a dare di più: è una sorta di allenamento al 110% perché conoscendo persone nuove, realtà nuove, i ragazzi danno sempre il massimo per dimostrare ciò che valgono e perché in loro si crea uno stato emotivo che li porta ad essere concentratissimi, facendo uscire il calciatore che c’è in loro”.

I ragazzi No Limits saranno ancora con il Guerriero nei mesi a venire al Colladio di San Martino per un allenamento e poi un amichevole nel corso della European Football Week degli Special Olympics che si terrà a maggio, ma ovviamente li aspettiamo con gioia alla Dossenina.