LA JUNIORES NON SI FERMA

12/10/2019

LA JUNIORES NON SI FERMA
Due volte in vantaggio, due volte ripresa ma mai messa al tappeto la Juniores Nazionale che nella seconda parte della ripresa piazza la zampata decisiva e conquista la terza vittoria consecutiva, la quarta contando anche quella con il Gozzano, e vola al terzo posto in classifica con una partita in meno rispetto a Seregno e Ponte San Pietro che la precedono rispettivamente di 5 e 3 punti. Una partita ricca di emozioni quella andata in scena oggi alla Dossenina, con mister Bettinelli che come preannunciato nella giornata di ieri mischia nuovamente le carte schierando una formazione quasi completamente diversa rispetto a quella vittoriosa sul Caravaggio. In difesa infatti, se si esclude la conferma di Frontori in porta, Moreschi viene chiamato ad agire a destra, mentre come centrali ci sono Baggini e Barbieri (che arretra al posto di Durantino che accusa un problema nel riscaldamento) e De Stefano a sinistra. Quest’ultimo non è l’unico giocatore della prima squadra impiegato oggi, visto che a centrocampo insieme a Pisano e Morello c’è Brognoli, mentre in attacco come terminale centrale c’è Gibillini affiancato da Cecconello e Gennari. La partita si sblocca al 25’ quando Gennari, a pochi metri dal limite dell’area, calcia una punizione perfetta che bacia la parte bassa della traversa e termina in rete. Mister Campisi per la Caronnese cambia subito due uomini nell’intervallo e trova subito il pari con Mancuso al 5’ che risolve un calcio piazzato depositando alle spalle di Frontori. Neanche il tempo di esultare però e il Fanfulla passa nuovamente con Cecconello che sfrutta al meglio l’azione personale di De Stefano, salta il portiere e fissa il risultato sul 2-1. Bianconeri che potrebbero anche andare sul 3-1 con Gennari, ma al 20’ è ancora Mancuso ad andare in rete anticipando Bernardini e Frontori. Secondo pareggio ma terzo vantaggio per il Guerriero che arriva nuovamente pochi minuti dopo, al 28’ per la precisione, quando Brognoli di testa finalizza al meglio un cross dalla destra. Il risultato non cambia più, il Fanfulla gestisce bene il vantaggio e conquista nuovi importantissimi tre punti per classifica e morale.

“Indubbiamente sono felicissimo. È stata una bella partita, giocata a viso aperto contro un avversario di valore che non ha mai mollato, come noi però del resto che recuperati due volte abbiamo avuto la forza e la voglia di portare a casa il risultato. Sul 2-1 dovevamo chiuderla prima, così come dispiace per il terzo gol subito da palla inattiva, però ovviamente sono aspetti su cui lavoreremo perché la strada è ancora lunga. Dobbiamo continuare con la massima umiltà ed impegno perché solo così si continuano ad ottenere bei risultati. Oggi dico bravi a tutti, da chi è partito titolare a chi è entrato oltre ai giocatori della prima squadra per la massima disponibilità ed impegno messi”.

FANFULLA-CARONNESE 3-2

Marcatori: 25’ pt Gennari, 5’ st e 20’ Mancuso, 6’ Cecconello, 28’ Brognoli

FANFULLA: Frontori, Moreschi (10’ st Bernardini), De Stefano, Pisano, Baggini (28’ st Boneschi), Morello (25’ st Pasqualino), Cecconello (20’ st Paterna), Brognoli, Gibillini, Barbieri, Gennari (35’ st Nazzari). A disp. Mellei, Mazzi, Moudoou, Durantino. All. Bettinelli
CARONNESE: Beretta, Crispo (35’ st De Giorgi), Peverelli, Renzo, Cicogna, Piccione, Schulz (1’ st Vallecaro), Rodiroti (1’ st Zoppi), Mancuso, Musicò, Calippo (38’ st Ceresi). A disp. Santoro, Cupola, Azzini. All. Campisi