RIPARTENZA IMMEDIATA

30/09/2019

RIPARTENZA IMMEDIATA
A 24 ore esatte dal calcio d’inizio di Fanfulla-Sporting Franciacorta, il Guerriero si è ritrovato per iniziare una nuova settimana, una forse di quelle più impegnative di tutta la stagione. Oltre al match di domenica in casa del Sasso Marconi Zola, tra 48 ore i bianconeri saranno impegnati al Voltini nei Trentaduesimi di Coppa Italia con il Crema. Una partita da sempre sentita, un derby, e che tra due giorni avrà ancora di più un sapore particolare vista la posta in palio e la voglia di rivalsa di entrambe le squadre dopo i risultati di ieri. A San Martino infatti oggi un po’ di delusione non poteva non esserci visto l’1-1 con i bresciani: lo Sporting Franciacorta avrà di certo avuto le sue occasioni, ma il Guerriero, sia nel primo che nel secondo tempo, ha avuto la possibilità di completare il sorpasso iniziato con la rete dell’1-1 di Sylla al 20’. L’ultimo sussulto della partita è stato regalato dal portiere Cizza, che al 49’ ha stoppato la conclusione del pericoloso Bithiene lanciato a rete dalle retrovie e che oggi era già in campo per la seduta che ha visto la squadra svolgere insieme la parte iniziale dell’allenamento, mentre nel proseguo della seduta chi ieri ha disputato almeno 60’ di gioco si è limitato a del lavoro defaticante, con chi invece non è sceso in campo, o lo ha fatto per pochi minuti, si è affrontato in sfide uno contro uno, due contro due e tre contro tre e poi disputato una partita a campo ridotto con la Juniores Nazionale a ranghi misti.

“È stata una partita come quella della prima giornata con la Vigor Carpaneto, che si poteva vincere ma in cui è mancato quel pizzico di cattiveria che abbiamo dimostrato per esempio contro il Lentigione o altre volte. Nel secondo tempo si poteva avere quell’aggressività in più utile alla risoluzione dell’incontro. L’aver subito gol subito non pesa tanto a me, ma nel complesso a tutta la squadra perché con una rete fortunosa accusata così a freddo, le certezze potrebbero perdersi. Fortunatamente però non è così per noi, perché con la nostra mentalità e la personalità che abbiamo, trasmessaci anche dal mister, riusciamo a recuperare. Ci deve rimanere il rammarico per questa partita perché, nonostante anche loro abbiano avuto occasioni importanti, bisognava chiuderla. Che ci serva in Coppa Italia e in campionato. E proprio giocare subito può farci sicuramente bene: si va a Crema, su un bel campo, una partita importante, di sera, con tanti stimoli che ci può dare morale poi in vista della trasferta di domenica”.