L’ AVVERSARIO DI GIORNATA

12/09/2019

L’AVVERSARIO DI GIORNATA…
Terzo appuntamento del campionato e primo match con una squadra non incontrata lo scorso anno per il Fanfulla. Domenica alla Dossenina arriverà infatti il Forlì, formazione che nel passato campionato era stata inserita nel girone F. Nel gruppo composto da società romagnole fino ad arrivare al Molise, il Forlì aveva ottenuto la salvezza senza passare dai playout grazie alla vittoria per 2-0 sulla Recanatese. Si parla però di un campionato fa, perché in estate molte cose sono cambiate tra le fila dei biancorossi. Prima di tutto il mercato ha portato numerosi cambiamenti, tra questi gli addii di giocatori come l’ex professionista Emmanuel Cascione, Alex Ambrosini, autore di 17 gol in campionato, Ivan Graziani e Marcello Possenti per fare alcuni nomi di giocatori che ricoprivano un ruolo fondamentale. Uscite di rilievo che hanno però fatto posto anche ad acquisti di sicuro affidamento come, in primis, quello di Santiago Minella, terzo nella classifica marcatori con 18 reti messe a segno con il San Nicolò Notaresco, a cui si aggiungono gli ex Sammaurese Thomas Bonandi e Nicolò Baldassarri, Elia Davide Ballardini, ritornato dallo Scandicci, e Davide Sedioli che lo scorso campionato ha affrontato il Fanfulla con la maglia del Classe. In panchina è arrivato invece Massimo Paci, quasi 400 presenze tra i professionisti come calciatore con le maglie, tra le tante, di Lecce, Ascoli, Parma e Brescia e che prima del Forlì ha allenato Civitanovese e Montegiorgio, vincendo con entrambe l’Eccellenza. Nel campionato attuale sono arrivati due pareggi importanti, il primo in casa con lo Sporting Franciacorta, mentre quattro giorni fa in casa del Lentigione. Questi sono i nostri avversari, la tavola è apparecchiata per una grande domenica alla Dossenina.