UN RIENTRO IMPORTANTE

11/09/2019

UN RIENTRO IMPORTANTE
Primi minuti e primi applausi domenica per Brando Radaelli. Uno dei giocatori confermati della stagione 2018-2019 proprio nel match di Desenzano del Garda con il Calvina ha esordito nel campionato 2019-2020 con la maglia del Guerriero. Esordio vero in stagione però quello dell’attaccante che durante il precampionato non era mai sceso in campo per un infortunio al ginocchio rimediato dopo i primi allenamenti: trasferta di Catania saltata, così come tutte le altre amichevoli e la gara interna con la Vigor Carpaneto. Una settimana fa invece la ripresa a pieno regime degli allenamenti con tutto il gruppo per il classe 2000 e domenica, per la gioia di tutti i tifosi, l’ingresso in campo al 16’ del secondo tempo. Mister Ciceri lo ha utilizzato prima come esterno sinistro nel tridente d’attacco, per spostarlo poi al centro come “falso nove”. Come sempre Radaelli ha dato il massimo, ha conquistato almeno un paio di calci d’angolo e fatto a sportellate con la coppia centrale avversaria a cui concedeva centimetri in altezza ma che ha affrontato con la solita grinta e voglia di dare il suo contributo alla squadra. Un’arma in più quindi per il Fanfulla che ha ritrovato il suo “Rambo”.

“Il rientro è stato molto buono, sapevo che sicuramente avrei avuto qualche difficoltà avendo saltato gran parte della preparazione, però appena il mister mi ha detto che sarei entrato ho naturalmente cercato di dare il massimo per aiutare la squadra. Le difficoltà più che fisiche sono mentali in questi casi. Bisogna scendere in campo tranquilli e cercare di dare sempre tutto ciò che si ha nonostante sia più indietro dei miei compagni. Sto lavorando giorno dopo giorno per tornare, o meglio, per arrivare al top della forma. Abbiamo iniziato il campionato abbastanza bene, potevamo tranquillamente vincere anche la prima partita in casa ma va bene così, pensiamo subito alla prossima contro il Forlì dopo i tre punti importanti con il Calvina. Ogni partita è fondamentale perché il girone è equilibrato a mio parere, conosciamo già alcune squadre avendole affrontate l’anno scorso, ma noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi e cerchiamo di vincere tutte le partite”.