IL FANFULLA OSPITE A CASA DOLDI

10/08/2019

IL FANFULLA OSPITE A CASA DOLDI
Una serata per fare gruppo, per festeggiare l’inizio della stagione ospiti di uno storico tifoso del Guerriero. Ieri giocatori, staff dirigenziale e tecnico bianconero sono stati ospiti di Franco Doldi, grande amico del presidente Luigi Barbati e sempre presente alle partite del Fanfulla tra Dossenina e trasferta. Doldi, attorniato dalla numerosa e ospitale famiglia, ha aperto le porte della sua abitazione a Credera Rubbiano per un appuntamento ormai abituale di inizio agosto. Un modo sicuramente utile per far capire ai nuovi arrivati l’ambiente familiare che si respira quando si sceglie il Fanfulla, ma allo stesso tempo importante anche per creare quell’amalgama maggiore nel gruppo: e così, dopo i discorsi di rito di inizio serata e la cena, via alla classica “iniziazione” per chi è approdato al Guerriero in estate con la riproposizione di una canzone a scelta in piedi su una sedia davanti a tutti i presenti.

“Per noi ormai è una bella tradizione essere ospitati da Doldi – hanno ricordato il presidente Barbati e il direttore generale Virginio Gandini -. Una serata a casa di un tifoso che vuole bene al Fanfulla, che lo segue in ogni momento. Non è sicuramente da tutti fare quello che ha fatto questa sera (ieri, ndr) Franco, perché lui e la sua famiglia organizzano questo incontro da almeno una settimana, ci tengono davvero tanto e noi siamo onorati di ciò”.

Tra chi ha presenziato per la prima volta alla serata in quel di Credera Rubbiano il direttore sportivo Fabrizio Bianchi (“Speriamo di essere ancora qui tutti insieme a festeggiare a fine campionato ottimi risultati” ha ammesso), mentre molto felice di ripartecipare è stato mister Ciceri.

“La gran forza di questa società sta anche in serate così.  In altri posti i giocatori sono solo numeri, qui invece si viene trattati come componenti di una famiglia. E sono contento che anche chi è appena arrivato l’abbia capito e stia mantenendo un comportamento esemplare, anche, come in passato, chi ha esperienze professionistiche che subito si è messo a disposizione dando l’esempio verso i più giovani”.

Non poteva mancare poi un breve intervento del padrone di casa, visibilmente entusiasta della felicità dei presenti.

“Per me è un piacere ospitare un amico come Luigi Barbati e tutta la sua società. Sono bei momenti da passare tutti insieme all’inizio della stagione, qualche ora di divertimento e risate che serve sicuramente anche ai giocatori per rilassarsi”.