BAGGI NUOVO GUERRIERO

01/08/2019

BAGGI NUOVO GUERRIERO
Grande colpo del Fanfulla che si assicura le prestazioni di Alessandro Baggi. Dopo alcuni allenamenti con il Guerriero, nel pomeriggio di oggi il giocatore ha chiuso l’accordo con la dirigenza bianconera che è lieta di ufficializzarne l’accordo per la stagione 2019-2020. Classe 1999, terzino impiegabile su entrambe le fasce, ma anche a centrocampo e al centro della difesa, Baggi è cresciuto in quel di Lodi Vecchio, dove tutt’ora risiede, mentre calcisticamente, dopo un primo anno proprio nella società della sua città, è passato al Pavia dove è rimasto un decennio vincendo anche un titolo nazionale a livello Allievi. Il passaggio poi al Torino, alla Berretti, per ritornare a Pavia e disputare la scorsa stagione alla Pro Sesto con cui colleziona 30 presenze in campionato. Ora il Fanfulla.

“Arrivo a Lodi con grande gioia perché per me, pur non avendoci giocato a livello giovanile, il Fanfulla è sempre stata la società punto di riferimento – ammette -. Quando vivi a Lodi o nelle vicinanze è sempre un punto fermo nella carriera il voler giocare in bianconero. Sono ai primi approcci con la squadra ma posso dire che c’è tanta qualità. In difesa giocatori d’esperienza come Fabiani e Pascali non si discutono, i giovani stanno già facendo vedere le loro capacità, Cornaggia lo conoscevo già perché era in classe con me alle medie, mentre a centrocampo abbiamo un livello altissimo, da squadra d’alta classifica. Sono qui per far vedere quanto valgo e dare una mano alla squadra per migliorare un campionato scorso strepitoso. Chi mi ha sorpreso? Il mister. Me ne parlavano già benissimo, per Lodi le voci sono tutte più che positive, ma ora posso vedere in prima persona quanto ti trasmette. Ha una cura per l’aspetto tecnico e tattico incredibile, cosa che invece altri sottovalutano, e ci mette sempre quel cuore utile poi per far sì che un pareggio diventi una vittoria”.

L’acquisto di Baggi è stato accolto ovviamente con molto piacere dal presidente Luigi Barbati.

“Giocatore di grande qualità, senza alcun dubbio – commenta il numero uno bianconero -. Lo seguiamo da tempo perché è sicuramente quel tipo di profilo che ci permette di accrescere e di tanto la nostra pericolosità: conosce la categoria, l’ha già giocata, soprattutto con continuità, è giovane e vive a pochi passi dallo stadio, anche questo un aspetto che come tutti sanno abbiamo tenuto in grande considerazione durante la campagna acquisti perché è giusto che se un giocatore è lodigiano e merita la categoria noi proviamo a portarlo al Fanfulla”.

Domani la seduta d’allenamento si terrà sempre a San Martino ma alle 10.