Articoli e Notizie

NUOVO PROGETTO PER IL SETTORE GIOVANILE

01/08/2019



image

NUOVO PROGETTO PER IL SETTORE GIOVANILE
Non solo formazione in campo, ma anche supporto esterno in caso di bisogno per i giovani giocatori del Fanfulla in questa stagione. L’obiettivo della società è stato ben precisato sin dallo scorso giugno sia dal presidente Luigi Barbati, sia dai direttori generale e sportivo Virginio Gandini e Fabrizio Bianchi: investire sulla crescita dei giovani. E il percorso di sviluppo passa anche da un’attenzione agli aspetti psicologici e di preparazione mentale per il presente e il futuro che attende i piccoli Guerrieri, sia dentro che fuori dal campo.

Da tutto ciò nasce la partnership dal Fanfulla con Lab-70 Sport Psychology. Con sede in quel di Pavia, in via Oberdan 23, Lab-70 vede alla guida del gruppo di lavoro il Prof. Stefano Pozzoli, psicologo clinico e psicoterapeuta, docente all’Università di Pavia in Psicoterapia Psicoanalitica e Psicologia dello Sport, e la Dott.ssa Teresa Marzolini e il Dottor Andrea Dordoni.

Il progetto partirà con il supporto al settore giovanile agonistico, per poi passare all’attività di base, e si articolerà su tre punti fondamentali: percorsi rivolti ai genitori con attenzione alle dinamiche di relazione tra allenatore e atleta e agli allenatori con focus sullo sviluppo delle potenzialità del ragazzo; progetto di monitoraggio testistico nell’area agonistica su temi quali autostima/autoefficacia e sviluppo della performance sportiva; attività specifica di lavoro sul campo con gli allenatori volto allo sviluppo delle potenzialità di ogni atleta, alla performance, al Flow e al benessere.

I nostri sponsor