SEMPRE PIÙ VICINI A CATANIA

31/07/2019

SEMPRE PIÙ VICINI A CATANIA
Si sono chiuse le doppie sedute d’allenamento settimanali del Fanfulla. Da domani si ritorna alla singola seduta pomeridiana, ma, tornando al presente, anche oggi non è mancato il duro lavoro e la fatica quando alla trasferta di Catania mancano solo pochi giorni. E ad allenarsi a San Martino sin dalla seduta mattutina c’era anche Stefano Brognoli che per la prima volta nella stagione 2019-2020 ha vestito i colori del Guerriero. Dopo essersi tenuto in forma durante il periodo di vacanza, il centrocampista classe 1982 ha incontrato i nuovi compagni con cui dovrà condividere lo spogliatoio.

“Sono già pienamente nella parte – racconta -. Sono arrivato alle 9 a Malpensa e sono venuto direttamente al campo. Il primo approccio è stato sicuramente ottimo, la squadra è nuova, con tante facce giovani. Non manca qualche vecchietto pieno di esperienza, poco alla volta conoscerò tutti ma vedo già un bello spirito. La società ha mantenuto persone di valore, che sanno già come funziona a Lodi mentre ai nuovi faremo subito capire quello che vuole questa piazza e anche il mister, quella voglia di non mollare mai, di giocare ogni singolo minuto dando tutto, sia in partita che in allenamento”.

Per Brognoli poche sedute d’allenamento e poi subito in campo domenica con il Catania, non un inizio di stagione che capita molte volte in carriera, forse mai.

“Un’inizio così rapido mai capitato – ammette -. Quando si va in questi stadi però si va anche sulle ali dell’entusiasmo. Il mister dice che essendo arrivato in ritardo devo fare ancora meglio? Giusto così, anche perché bisogna sempre puntare a migliorarsi anche se per me sarà la stagione più difficile della carriera perchè fare qualcosa in più di quanto fatto nella scorsa stagione è difficile. Nulla però nella vita è impossibile quindi giù la testa e lavorare”.

Domani il ritorno in campo è fissato alle 16.30 sempre a San Martino.