Articoli e Notizie

NEGRI NUOVO ESTERNO DEL GUERRIERO

26/07/2019



image

NEGRI NUOVO ESTERNO DEL GUERRIERO
Nuovo innesto giovane per il Fanfulla. La società bianconera nel pomeriggio di oggi ha ufficializzato l’acquisto di Christian Negri, difensore classe 2000 utilizzabile su entrambe le fasce in difesa. Cresciuto nell’Accademia Pavese, sin da quando si chiamava ancora Ticinum prima della fusione con il Sant’Alessio, Negri ha già disputato due stagioni in prima squadra nonostante la giovane età. Ma in carriera il nuovo giovane Guerriero non ha iniziato come esterno basso. 

“Inizialmente facevo la mezzala, poi mi hanno provato come terzino da under e non mi sono praticamente più mosso, non mi hanno più utilizzato in altri ruoli – racconta -. Sono un giocatore che spinge tanto, difendo ma amo spingermi in fascia: ho giocato soprattutto a destra, ma mi trovo bene anche a sinistra. Chi mi piace molto? Luca Pellegrini”. 

Negri che il campo della Dossenina lo ha già calcato due stagioni fa, nel 2017-2018. Partita serale, recupero della prima giornata non disputata per maltempo, terminata 1-1 con il 2000 in campo così come nel ritorno terminato anche in quel caso 1-1.

“Una grande emozione giocare una partita di sera in uno stadio bellissimo come la Dossenina – ricorda -. Mi ha impressionato Brognoli. Ora però penso solo al presente, ad iniziare perché ho voglia di iniziare e mettermi in mostra”. 

Con l’arrivo di Negri la società bianconera continua a seguire la linea intrapresa sul mercato.

“Abbiamo sempre detto, o giovani con grandi settori giovanili alle spalle o, sempre giovani, con esperienza in prima squadra – spiega il direttore sportivo Fabrizio Bianchi -. Con l’arrivo di Negri, che reggerà sicuramente il salto di categoria visti i due campionati giocati con continuità all’Accademia Pavese, possiamo dire che siamo quasi a posto per quanto riguarda la difesa”.

I nostri sponsor