CONFERME A CENTROCAMPO E DIFESA PUNTELLATA

11/07/2019

CONFERME A CENTROCAMPO E DIFESA PUNTELLATA
Dopo la presentazione di sei giovani avvenuta nel pomeriggio di martedì, oggi pomeriggio la Dossenina ha accolto invece i due senior Riccardo Palmieri e Giacomo Fabiani e il nuovo preparatore dei portieri Stefano Del Corno. Il primo non ha bisogno di presentazioni: alla terza stagione con la con il Guerriero, Palmieri è pronto a lottare ancora con la maglia bianconera.

“Sono sincero, quando è iniziato il mercato non sapevo se sarei rimasto – ammette -. Sono successe un po’ di cose e ho pensato quale sarebbe stato il mio futuro anche lontano da Lodi. Poi, vedendo come andava a comporsi lo staff tecnico e dirigenziale, è cresciuta sempre di più in me la consapevolezza di voler rimanere. Oltre a me sono stati confermati anche Brognoli, Arodi e Laribi e si è aggiunto Bertelli: siamo un ottimo centrocampo e faremo di tutto per confermarci. Dei tre anni vissuti al Fanfulla, questo è quello in cui parto maggiormente motivato soprattutto perché la scorsa stagione per via di alcuni infortuni non ho giocato e dato quanto volevo”.

Fabiani invece, difensore centrale classe 1997 cresciuto tra Masseroni e Seregno, arriva da tre anni all’Olginatese. Durante la permanenza in bianconero ha conosciuto Brognoli e Laribi con cui ha stretto un ottimo rapporto che è continuato nel tempo.

“Non giochiamo insieme da tre anni ma non abbiamo mai smesso di sentirci, con Brognoli, con cui viaggiavo, ci ho parlato circa un’ora fa – racconta -. Dopo l’anno durissimo all’Olginatese, concluso con la retrocessione da ultimi in classifica, voglio che questa sia la stagione della mia rinascita calcistica. Vedere qui tanti tifosi come oggi per me è un onore visto che dove sono stato prima di tifosi praticamente non c’erano. Mi allenerò con due ottimi difensori come Cornaggia e soprattutto Pascali che seguo già da tanto perché la sua carriera parla già da sola: una grande emozione”.

È un ritorno quello a Lodi invece per Del Corno. Il nuovo preparatore dei portieri infatti ha vestito la maglia del Guerriero da giocatore nella stagione 2005-2006 con l’attuale direttore generale Virginio Gandini in panchina e la coppia Ciceri-Dellagiovanna in campo.

“Ritorno qui dopo tredici anni e per me è bellissimo – spiega -. Nel mister, che appunto conoscevo già, trovo qualità importanti, così come importante è anche questa società. Con Cizza come portiere so che è stata fatta un’ottima scelta, è un giocatore sicuro, che si sta confermando anno dopo anno e che ha grandi capacità”.

La disamina sui giocatori presentati come sempre spetta al direttore sportivo Fabrizio Bianchi.

“Fabiani lo conosco e seguo addirittura dai tempi della Masseroni, quando faceva gli Allievi. Dopo cinque anni quindi ci troviamo finalmente a lavorare insieme – racconta -. Il suo arrivo va a completare bene il reparto. Palmieri invece è una sicurezza, è conosciutissimo da tutto l’ambiente e non ha quindi bisogno di presentazioni. Con Del Corno andiamo a rappresentare al meglio la filosofia della società: cerchiamo giocatori forti, preparati, ma per permettergli di crescere e di mantenere standard elevati bisogna fornirgli uno staff e preparatori di livello”.

Grande soddisfazione per come sta proseguendo la campagna acquisti anche il team manager Silvio Dellagiovanna.

“Proseguiamo fiduciosi – chiosa -. Ormai manca sempre meno alla conclusione della campagna acquisti, così come si avvicina sempre di più l’inizio della stagione”.