GANDINI NUOVO DIRETTORE GENERALE

10/05/2019

GANDINI NUOVO DIRETTORE GENERALE

Sarà Virginio Gandini a ricoprire il ruolo di direttore generale dell’Asd Fanfulla. Storico volto della società bianconera, di cui è stato, in ordine di tempo, giocatore, allenatore e direttore tecnico, Gandini è pronto a gettarsi a pieno in questa nuova avventura. <<Anno dopo anno vogliamo migliorarci sempre di più – spiega il presidente Luigi Barbati -. E per fare ciò dobbiamo creare delle condizioni migliori in tutti i punti chiave della società: ora partiamo dal direttore generale, ruolo che ho deciso di affidare ad una persona fidata come Gandini che conosco da tanto tempo e di cui apprezzo le numerose qualità fuori e dentro il campo. Nel corso di queste settimane andremo poi a definire a cascata anche tutti i profili delle altre figure che andranno a comporre il nostro organigramma per la prossima stagione perché, anche se quella attuale non è ancora finita, vogliamo farci trovar pronti sin da subito per rimanere al vertice nel 2019-2020>>. Gandini che conosce quindi bene il mondo del Fanfulla, essendo stato per anni tra i suoi protagonisti, e che è già al lavoro nelle vesti di nuovo direttore generale. <<Il presidente mi ha elencato le strategie e gli obiettivi della società, chiedendomi se avessi voluto ricoprire questo ruolo: lo ringrazio perché sono onorato e cercherò nel migliore dei modi di dare il mio apporto. Oltre al presidente ringrazio poi il consiglio direttivo per la fiducia e anche Gianmario Invernizzi per il lavoro svolto in questa stagione. Fondamentale sarà l’assegnazione degli incarichi che andranno a comporre un nuovo e ben definito organigramma: a ciò aggiungo un controllo sui risultati e sugli obiettivi che verranno raggiunti tra quelli che prefissati per ogni persona che farà parte del Fanfulla>>. Ma chi saranno queste persone che costituiranno la struttura piramidale del Guerriero? <<Verranno scelte solo persone che possono e vogliono fare il bene della società per la sua crescita – conclude Gandini -. Ora inizierò a programmare la prossima stagione incontrando le varie persone che andranno a ricoprire ruoli chiave all’interno della società, a partire dal direttore sportivo>>.