RITORNA IN CAMPO LA JUNIORES

15/03/2019

RITORNA IN CAMPO LA JUNIORES
Ritorna in campo dopo la pausa della scorsa settimana la Juniores Nazionale. Una settimana di stop dal campionato dolce, visto che i bianconeri l’hanno vissuta dopo la bella vittoria per 3-0 sulla capolista Pontisola. Domani però si torna a fare sul serio e con la squadra più in forma dell’intero girone. A San Martino in Strada, calcio d’inizio alle 15.30, arriva infatti il Como, quarta in classifica che ha conquistato 22 dei sui 41 punti in questo girone di ritorno con ancora ben quattro partite da giocare. Un rendimento quasi perfetto quindi per i lariani che nelle nove partite disputate dal 5 gennaio ad oggi hanno perso solamente una volta, alla terza di ritorno per 2-0 in casa della Folgore Caratese, pareggiando due settimane fa in casa 1-1 con la Virtus Bergamo. Poi solo vittorie, sette per la precisione, con Olginatese, Sondrio, Pontisola, Villa d’Almé, Scanzorosciate, Pergolettese e Seregno, battute rispettivamente 2-1, 6-0, 3-0, 3-2, 2-0, 6-1 e 5-2. Un girone giocato quindi a grande livello dopo che nella prima parte di campionato erano arrivate “solo” cinque vittorie (Sondrio, 2-1, Pergolettese, 5-1, Virtus Bergamo, 2-1, Fanfulla, 3-2, e Crema, 4-0), controbilanciate da quattro pareggi (Pontisola, 2-2, Villa d’Almé, ancora 2-2, Seregno, 1-1, e Lecco, 0-0) ed altrettante sconfitte (Olginatese, 2-0, Folgore Caratese 3-2, Scanzorosciate, 2-1, e Pro Sesto, 1-0). Como che grazie alle 27 reti segnate nel ritorno è diventato il miglior attacco del girone con 52 marcature, a guidare Jean Kouadio con 15, contro le sole 27 subite. Una partita d’alto profilo quindi per un Fanfulla che con la vittoria di due sabati fa è tornata in lotta per abbandonare l’ultimo posto in classifica, con il Sondrio ora a due sole lunghezze. <<Quando si lavora dopo una vittoria lo si fa sempre con una grande serenità – ricorda mister Bettinelli -. Arriviamo alla partita di domani dopo una buonissima prestazione con il Pontisola. Ora ci aspetta un’altra sfida importante, con una squadra che è risalita in classifica e ora si trova al quarto posto con 41 punti, tre soli in meno di Pontisola e Folgore Caratese. Ci saranno quindi tanti stimoli e l’auspicio è quello di proseguire e dar seguito a quanto di buono fatto vedere nell’ultima partita>>.

Le altre partite del girone B:
Lecco-Seregno
Crema-Scanzorosciate
Olginatese-Villa d’Almé
Pro Sesto-Pergolettese
Sondrio-Pontisola
Virtus Bergamo-Folgore Caratese

Classifica: Pontisola e Folgore Caratese 44; Pro Sesto 43; Como 41; Scanzorosciate 37; Olginatese e Virtus Bergamo 36; Lecco 35; Seregno 34; Crema 25; Villa d’Almé 24; Pergolettese 15; Sondrio 12; Fanfulla 10