AMICHEVOLE PER IL GUERRIERO

08/03/2019

AMICHEVOLE PER IL GUERRIERO
Turno di riposo dal campionato ma non dal campo per il Fanfulla che domani alle 15.30 affronterà in amichevole il Villa d’Almé. Ad ospitare l’incontro tra lodigiani e bergamaschi è la Dossenina che attende come sempre un gran numero di tifosi bianconeri per sostenere il Guerriero. Una partita utile per mettere nuova benzina nelle gambe in attesa del rush finale di campionato, con il Fanfulla impegnato nella corsa playoff con Fiorenzuola, Crema e Vigor Carpaneto. Di fronte una buona squadra come il Villa d’Almé, attualmente impegnato nel girone B sempre di Serie D. Con 33 punti in 26 partite, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi ed altrettante sconfitte, 27 gol fatti e 26 subiti, il Villa d’Almé occupa il decimo posto in classifica, una posizione tranquilla che la porta ad avere 8 punti di vantaggio sulla prima posizione playout, mentre i playoff sono a +16. Da segnalare poi la presenza in rosa di Michelangelo Achenza, arrivato a dicembre dal Ciserano e passato da Lodi nella stagione 2016-2017. <<Quello che sarà importante domani però non è tanto il risultato, ma le prestazioni dei giocatori e di tutta la squadra – spiega mister Ciceri -. L’amichevole non è utile infatti per conquistare una vittoria, ma per permettere a chi ha giocato meno nell’ultimo periodo di accumulare minuti, come per esempio Brognoli che è alle prese con una lunga squalifica, e di provare soluzioni di gioco che ci potranno servire in vista del rush finale. Prima la prestazione del risultato quindi domani>>.