Articoli e Notizie

RITORNA ALLA VITTORIA LA JUNIORES

02/03/2019



image

RITORNA ALLA VITTORIA LA JUNIORES
Lo aveva detto mister Bettinelli alla vigilia, nel calcio nulla è detto e i suoi hanno sempre dato il meglio contro le prime della classe. E così è stato per la Juniores Nazionale che però oggi ha deciso di andare oltre ad un buon gioco rifilando tre gol alla capolista Pontisola e conquistando così la terza vittoria stagionale, tornando a tallonare il Sondrio, ora a soli due punti di distanza. Una partita praticamente perfetta quella dei bianconeri che si presentano a Terno d’Isola con una formazione non troppo diversa da quella della settimana scorsa. In porta c’è infatti sempre Polidori, mentre in difesa oltre ai confermati Caria, Boneschi e Riccardi ritrova il posto Barbieri. A centrocampo l’unico assente è Pepe, rimpiazzato da Ruzzenenti che agisce insieme a Reali e a Cipolla. In attacco Cappato e Pezzi vengono affiancati da Papa. Sin dal primo minuto il Guerriero fa vedere di essere in giornata giocando un buon calcio, mostrando intraprendenza e nessuna paura nei confronti della prima della classe. Una superiorità di campo quasi netta che si viene a concretizzare nel giro di 5’ subito dopo la mezzora. Il merito è di Pezzi, al suo secondo gol stagionale, e Cappato che tra il 32’ ed il 38’ portano sul doppio vantaggio un Fanfulla che al 35’ è anche in superiorità numerica per l’espulsione di Osio. Non è però l’uomo in più a sfavorire il Pontisola e a rendere più semplice il compito del Guerriero. Niente di tutto ciò visto che, come detto, già nei minuti precedenti i bianconeri hanno avuto il predominio. E questa supremazia si nota anche nel secondo tempo, con il gol di Cipolla che al 15’ chiude con mezzora d’anticipo le ostilità per un Fanfulla che realizza tre reti ma potrebbe anche arrivare a quattro se non fosse per il palo colpito che divide Papa dalla gioia del gol ad inizio primo tempo.

Bettinelli: <<Impossibile nascondere la grande soddisfazione e la felicità per la vittoria. Questo però deve far notare per l’ennesima volta che ci adattiamo spesso alla qualità dell’avversario che ci troviamo ad affrontare. Oggi è stata la giornata perfetta, quella da incorniciare, è stato un dominio per 90’. Oltre a gol belli, abbiamo messo in pratica tutto quello fatto fino ad oggi solamente a sprazzi in alcune partite. Non vorrei poi che si dimenticasse una cosa, che il Pontisola, primo in classifica, aveva a disposizione tutti i giocatori, anche quelli che vengono impiegati con la prima squadra>>.

PONTISOLA-FANFULLA 0-3

Marcatori: 32’ pt Pezzi, 38’ Cappato, 15’ st Cipolla

PONTISOLA: Quaranta, Arrigoni, Morlotti, Rota, Osio, Manzinali, Lampugnani (40’ pt Burini), Sironi (9’ st Franchini), Gregis (35’ st Franchini), Rota (18’ st Locatelli), Merati. A disp. Agazzi, Sinigaglia, Cortinovis, Gritti, Lambiase. All. Marzorati
FANFULLA: Polidori, Caria, Riccardi, Cipolla, Boneschi, Barbieri, Cappato, Reali, Pezzi (40’ st Torri), Ruzzenenti (10’ pt Senzalari), Papa (45’ st Del Grandi). A disp. Bertuletti. All. Bettinelli.

Arbitro: Allegri (Mantova)
Assistenti: Loda-Zanibelli (Brescia)

Note: ammoniti Boneschi e Barbieri, espulso Osio al 35’ pt,

Gli altri risultati del girone B:
Como-Virtus Bergamo 1-1
Folgore Caratese-Pro Sesto 5-0
Olginatese-Sondrio 5-2
Pergolettese-Lecco 3-1
Scanzorosciate-Seregno 2-2
Villa d’Almé-Crema 1-3

Classifica: Pontisola e Folgore Caratese 44; Pro Sesto 43; Como 41; Scanzorosciate 37; Olginatese e Virtus Bergamo 36; Lecco 35; Seregno 34; Crema 25; Villa d’Almé 24; Pergolettese 15; Sondrio 12; Fanfulla 10

 

 

I nostri sponsor